La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Angolo TV moderno in un arredo classico

#1
Spesso ho visto arredi moderni con un unico pezzo di arredo classico, ad esempio una cristalliera o una poltrona...oppure un tavolo moderno con abbinate delle sedie classiche...E sono abbinamenti che appaiono comunque armoniosi e ben fatti. Mai ho visto il contrario.
Chiedo a voi se invece è possibile mettere un mobile basso sottotv in stile moderno (laccato bianco, asimmetrico, magari anche appeso al muro e non appoggiato) insieme a dei mobili in ciliegio con una linea contemporanea.In particolare in soggiorno ho due armadi con mensole e spalle da 4 cm, con tori, con ante in vetro, ecc... a cui vorrei aggiungere un sottotv in stile moderno. I due armadi classici sono molto distanti tra loro (10 m) e distanti anche dalla TV che è esattamente al centro tra i due (quindi distante 5 m da ognuno dei due armadi).

Re: Angolo TV moderno in un arredo classico

#2
Spiz10_11 ha scritto:Spesso ho visto arredi moderni con un unico pezzo di arredo classico, ad esempio una cristalliera o una poltrona...oppure un tavolo moderno con abbinate delle sedie classiche...E sono abbinamenti che appaiono comunque armoniosi e ben fatti. Mai ho visto il contrario.
Chiedo a voi se invece è possibile mettere un mobile basso sottotv in stile moderno (laccato bianco, asimmetrico, magari anche appeso al muro e non appoggiato) insieme a dei mobili in ciliegio con una linea contemporanea.In particolare in soggiorno ho due armadi con mensole e spalle da 4 cm, con tori, con ante in vetro, ecc... a cui vorrei aggiungere un sottotv in stile moderno. I due armadi classici sono molto distanti tra loro (10 m) e distanti anche dalla TV che è esattamente al centro tra i due (quindi distante 5 m da ognuno dei due armadi).
foto :D

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=118529
In particolare in soggiorno ho due armadi con mensole e spalle da 4 cm, con tori, con ante in vetro....
tori :?:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: Angolo TV moderno in un arredo classico

#3
Io metterei un portatv semplice, magari in vetro.
A puro titolo di esempio:
Immagine
Però ha ragione la 13, senza foto è un po' difficile, cerca di postare pure l'immagine del mobile che ti piacerebbe.

I tori penso siano modanature, come quando di una scala si dice che ha i gradini con bordi rifiniti a toro.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Angolo TV moderno in un arredo classico

#4
Si intendevo quello. Toro = Modanatura :D :D :D Perdonate il mio linguaggio :oops:

Comunque queste sono le foto dei 2 armadi in ciliegio che ho in soggiorno:
Immagine
Immagine
Questo è lo spazio che ho per l'angolo hi-tech. Vedete ancora il vecchio mobile in ciliegio che voglio sostituire con qualcosa di più moderno.
Immagine
Mobile in vetro bellino. Non mi piace l'idea di vedere cavi che spuntano da tutte le parte. E neanche le canaline raccogli-fili in plastica sono una soluzione esteticamente gradevole :P

Re: Angolo TV moderno in un arredo classico

#5
secondo me sta bene un mobile più moderno anche per dare più "movimento" all'ambiente

per quanto riguarda i cavi ti capisco benissimo .. in fase di progettazione del ns soggiorno sono stato al quanto maniacale :D

abbiamo fatto predisporre all'interno della parete dedicata alla tv una canalina vuota in cui convergono tutti i fili i quali "sfociano" all'interno del mobile bassoper capirci i fili passano all'interno della parete)

se hai bisogno di indicazioni in merito fammi sapere senza problemi!

Re: Angolo TV moderno in un arredo classico

#6
Che bell'ambiente, classico ma evergreen. Non ricordo il nome/marca del tavolo, uff, arcinoto.... Dovrebbe essere con il piano regolabile in altezza, corretto?
Vedendo le foto, penso di non aver cannato del tutto il suggerimento del mobile in vetro :mrgreen:
Curiosità, quella accanto al tavolo è una porta scorrevole? Bella! :D Quale opera è riprodotta? (perdona l'ignoranza e l'invadenza)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Angolo TV moderno in un arredo classico

#9
@myfriend Si la porta è scorrevole (ovviamente li dietro si nasconde la cucina), ed è un quadro di Picasso, "i 3 musici". I colori sono stati cambiati per dargli un aspetto più vivace, visto nel quadro usa colori scuri. E sempre per lo stesso motivo adesso ho dipinto la cornice della porta in bianco opaco, come le altre della casa.
Per il tavolo ti hanno già risposto :lol:

Per quanto riguarda il mobile della tv, ho pensato a modificare quello che ho in questo modo:
1)verniciarlo di bianco opaco, come il colore delle porte e del battiscopa
2)diminuire l'altezza della parte vuota. Adesso è alto 60 cm, posso tagliare le spalle e portarlo ad altezza 45 cm.
3)appenderlo al muro, lasciando 15 cm tra pavimento e base del mobile

Eventualmente, sopra, posso appoggiare una lastra di vetro temprato o acidato, solo a fini estetici.

Dite che un mobile sifatto starebbe bene in questo ambiente??
Queste sono modifiche che posso fare da solo perchè so farle.