La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come suddividere gli spazi

#1
ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo nel forum ma hovisto che siete davvero esperti. vorrei qualche consiglio sulla distribuzione delle camere vi inserisco le piantine
la prima inerente al piano terreno ma le stanze usufruibili sono tutte tranne la rimessa. Dal corridoio si può andare andare al piano superiore (seconda piantina) dove si può usufruire dello studio, sala pranzo e soggiorno. vorrei inserire il bagno anche al primo piano mentre le camere da letto le farei al piano terra, ne vorrei una matrimoniale e due camerette oltre che un cucinino anche al pian terreno. Non riesco anche a risolvere il problema luce per le camerette. gli attacchi al pian terreno sono nella stanza definita in pianta studio.
Immagine
Immagine
grazie a chiunque mi aiuterà nella scelta della disposizione delle camere

Re: come suddividere gli spazi

#3
no, al primo piano vorrei un consiglio su dove posizionare il bagno perché dovrei fare la cucina nella zona studio e sala da pranzo nel resto. mi interesserebbe dividere lo spazio del piano terra in cui metterei 3 camere da letto di cui una matrimoniale e 2 camerette ma vorrei anche allargare il bagno e mettere un cucinino e magari un piccolo ripostiglio. il problema qui sta nella luce. grazie!

Re: come suddividere gli spazi

#5
a quel puntò dovrò mettere un'ascensore interno perché il solo pensiero di farmi le scale ogni giorno non mi sta bene. con il tempo però l appartamento a pian terreno lo darò in affitto per cui mi conviene già predisporre attacchi, dove li metto? dove potrei inserire un domani la cucina?
grazie per la risposta

Re: come suddividere gli spazi

#6
scusami sai... ma le cose sono due.
1. Non ho capito granchè di quel che tu vuoi fare oppure
2. non hai le idee chiare

Vuoi fare un ascensore interno quando già ti manca lo spazio... Non solo, ma vuoi dare in affitto il piano terra quando avrai proprio lì le camere......
:shock: :shock: :shock:

Re: come suddividere gli spazi

#7
angeladid ha scritto:ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo nel forum ma hovisto che siete davvero esperti. vorrei qualche consiglio sulla distribuzione delle camere vi inserisco le piantine
la prima inerente al piano terreno ma le stanze usufruibili sono tutte tranne la rimessa. Dal corridoio si può andare andare al piano superiore (seconda piantina) dove si può usufruire dello studio, sala pranzo e soggiorno. vorrei inserire il bagno anche al primo piano mentre le camere da letto le farei al piano terra, ne vorrei una matrimoniale e due camerette oltre che un cucinino anche al pian terreno. Non riesco anche a risolvere il problema luce per le camerette. gli attacchi al pian terreno sono nella stanza definita in pianta studio.
Immagine
Immagine
grazie a chiunque mi aiuterà nella scelta della disposizione delle camere


Al piano terra nella stanza "studio" hai gli attacchi per la cucina, corretto?
Non riesco a leggere le quote :( ma avresti due aperture all'esterno: si può dividere questo locale per fare cucinino + cameretta? Oppure la superficie è insufficiente? :roll:

Sempre al piano terra: il bagno attuale ha la finestra ma mi sembra un po' piccolo per quattro persone, andrebbe ingrandito sfruttando parte del locale adiacente "lavanderia" che mi sembra cieco.
Oppure si potrebbe fare il cucinino al posto del bagno (ingrandito) e nella restante parte dell'attuale lavanderia creare un bagno cieco più cabina armadio per la matrimoniale ("Deposito").
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)