La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Paretina sì... o paretina no?

#1
ciao a tutti,
ecco la piantina della mia zona giorno...
nasceva come sala e cucina ma noi abbiamo deciso di fare un ambiente unico e di allineare la parete di destra (da dove si accede alla zona notte).
Immagine
Immagine
il dubbio amletico è:
quella paretina da 80cm (un residuo della ex parete divisoria tra sala e cucina spostata un po' più a nord) che avevamo pensato di mettere lì per nascondere alla vista il frigo free standing, ha un senso?
la cucina (che ci porteremo dall'attuale casa) sarà allestita lineare sulla parete nord così com'è nata con il frigo FS tutto a dx. la paretina oltre a nascondere a chi entra l'elettrodomestico, servirà da appoggio per due carrelli/basi porta tutto e su sui potrebbe essere appoggiata una TV/radio
e in un futuro, dovessi decidere di comprare una nuova cucina potrei prenderla a L...
però bho....
ogni parere sarà ben accetto!!

NB: ovviamente i muri non sono ancora stati tirati su...

Re: Paretina sì... o paretina no?

#3
ciao EVE
ci avevo pensato... ma conoscendo gli individui (io e il nonmarito) e gli intralci (le nane) vorrebbe dire non farla mai...
tra l'altro, optando per paretina sì, ci farei uscire anche una serie di prese, l'interruttore per la luce in cucina e l'attacco telefono e tv.

Re: Paretina sì... o paretina no?

#4
Ciao, hai già pensato a come disporre eventuali ,divani,tavolo, mobili contenitivi ecc?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Paretina sì... o paretina no?

#6
Bene, allora aspetto aggiornamenti, anche per valutare se tenere o meno la paretina :wink: :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Paretina sì... o paretina no?

#7
eccomi
Immagine
Immagine
Immagine

le dimensioni e i colori dei mobili sono reali. La parete attrezzata per la tv è provvisoria
la cucina è veneta diamante bianca, il frigorifero invece è FS color acciaio.
l'isola è inventata, ma le dimensioni saranno quelle.
il tavolo della cucina è "vero"
non ho disegnato le basi che dovrebbero essere nell'angolo formato dalla paretina in cucina

a voi la palla

PS: lampadari tutti da decidere!! pavimento da decidere!!

Re: Paretina sì... o paretina no?

#9
Io la lascerei la paretina, la porta d'ingresso è proprio in linea , quindi nasconde parzialmente la vista della cucina, dall'entrata ...mentre per i pavimenti ,i colori, altro,se puoi posta delle foto dei tuoi arredi ,sarebbe, più semplice "consigliarti" :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Paretina sì... o paretina no?

#10
non ha senso quella paretina...
la toglierei, se proprio vuoi schermare un po', sostituendola con un mobile divisorio, anche ikea, per non spendere troppo!
Immagine
Immagine
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Paretina sì... o paretina no?

#11
L'idea del divisorio è bella, ma se vuole poggiarci carrelli , oppure un altro mobile contenitore, la parete mi sembra più "facile"...
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Paretina sì... o paretina no?

#13
ciao e grazie a tutti
Avevo pensato anche io al mobile divisorio, ma 80 cm è la larghezza max che mi posso permettere (altrimenti sì che sarebbe di intralcio al tavolo/isola, e mobili divisori così stretti non mi piacciono molto (ammesso che esistano). senza contare poi che in "trasparenza" si vedrebbe il retro di quello che ci metterei.
quindi piuttosto niente... o no?
i mobili attuali sono
veneta mod. diamante, anta in vetro bianca, come questa, la foto magari dopo pranzo... altrimenti sembra esplosa
Immagine
tutta bianca con top unicolor antracite alto 7 cm e fouchi e lavabo a filo top
divano
Immagine
e poltrona coordinata
IMG]http://i62.tinypic.com/2u9naxl.jpg[/IMG]
tavolo e sedie
Immagine
Immagine
dello stesso colore del tavolo non così marrone...
mobili sopra la TV indovinate? bianchi!!
gli armadi (profondi 35 o giù di lì) a dx della porta di ingresso ancora non esistono
in realtà siamo un po'... banali nella scelta dei colori... accessori cucina rossi (botta di vita)

se mettiamo la paretina occorrerà arredare in qualche modo l'angolo che dà nel "salotto"

a dopo!

Re: Paretina sì... o paretina no?

#14
ecco le foto della cucina e del frigorifero
l'idea in un futuro non troppo lontano è di eliminare tutto quello che c'è appiccicato sopra...
Immagine
Immagine
Immagine
scusate ma non so ruotare le immagini...
e questi sono i carrelli
Immagine
bruttini lo so, erano nati con l'idea di essere sostituiti da una base come la cucina... ma sono lì da 4 anni... ecco perchè ho scartato l'idea di "rimandare" la paretina a dopo... potrebbe fare la fine della suddetta base...
e questa è al parete tv
Immagine
that's it!
consigli consigli consigli please!

Re: Paretina sì... o paretina no?

#15
Se fate la paretina non butterete mai via quei carrelli. :?
Visto che siete in ballo non riuscite a farvi fare un preventivo per delle colonne da mettere a dx? Almeno completate la cucina.
I mobili sono belli, dovresti eliminare un po' di oggetti in giro.