La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo Misfit Scavolini - preso!!! E adesso che sedie?

#1
Ho visto in esposizione il tavolo Misfit della Scavolini
http://www.scavolini.com/Tavoli_e_Sedie ... sfit_Table
Mi piace molto nella versione col piano che loro chiamano Acciaio (Drip Metal-Spotless Metal)
Sapete di che cosa si tratta? Sembra un metallo, pero' al tatto e dal riflesso pare una specie di vetro o plexiglass. Quello in esposizione era parecchio rigato. E' un materiale delicato?
Ultima modifica di gigetta il 26/04/15 18:18, modificato 1 volta in totale.

Re: Tavolo Misfit Scavolini

#4
C'è qualche altro tavolo sul genere ma più abbordabile max 160 cm?
Cerco un tavolo industrial/vintage, con le gambe a X o simili perché vorrei metterci la panca. Col piano in legno ne ho trovati alcuni, ma mi piacerebbe anche qualcosa di diverso tipo questo della Scavolini.

Re: Tavolo Misfit Scavolini

#5
Sentito un rivenditore, ben 3000 eurini!!!!
Eh si, è un prezzo "importante" ma tieni in considerazione che questo particolare materiale è trattato con nanotecnologie. Questo trattamento rende la superficie più resistente ad agenti e reagenti chimici (ad eccezione della candeggina, quindi non usarla per pulirlo!!!).

Re: Tavolo Misfit Scavolini - preso!!! E adesso che sedie?

#15
Bellissime quelle di Kartell. Esiste qualcosa del genere in metallo?
Di legno non se ne parla e neanche di quelle della Scavolini. No piace!
Avevo pensato alle Tolix anche perché avevo visto che volendo hanno il cuscino magnetico da abbinarci.
Di fatti è pur sempre un tavolo da cucina e la seduta dovrà essere comoda, quindi parto con l'idea che comunque la sedia deve starci bene anche con un cuscino. E poi l'ambiente non è ampio, quindi non deve essere una sedia troppo ingombrante.