La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto acquisto cucina soggiorno

#16
ciao ho fatto qlc prova tanto x partire. Ho iniziato provando la tua versione con cucina lineare, tavolo al centro e divano girato: nn so nn mi convince... Casomai ora che la rivedo girerei la composizione come minimo! I fuochi accanto al divano mi sa di pericoloso! Perciò inizierei con le due colonne (dietro al divano) poi lavello, lvs e solo alla fine piano cottura!
Immagine
poi volevo provare l'ultima versione di birba, cn tv al centro: io nn ho la minima idea delle misure usate da bay... A me il tavolo sembra sacrificato. E le colonne nn mi entrano in linea. L'ho rifatta a modo mio... Eventualmente è da rivedere...
Immagine
il supporto x la tv è girevole!!!
Cmq a partire da questa, ho eliminato la penisola e mi è venuta questa:
Immagine
allora personalmente x ora preferisco la prima versione e quuest'ultima: nella prima nn c'è molto piano lavoro in cucina, e il divano subito lí dietro? Boh.. Nell'ultima invece nn c'è separazione fra i due ambienti....anche se...vista da così nn mi dispiace:
Immagine
nn so...
Ultima modifica di mileva il 09/02/15 19:45, modificato 1 volta in totale.

Re: Aiuto acquisto cucina soggiorno

#17
Ciao Mileva..guarda nella soluzione di Bayeen che ho riportato, la disposizione è più o meno questa: frigo, colonna forno, lavastoviglie(60cm), lavandino(60cm), base angolare (105cm),2 basi da 90 con sopra pc centrato..e poi il tavolo affiancato alla parete.
Va naturalmente ripensato il tutto tenendo conto delle dimensioni della stanza di Mario.
Vista dall'alto
Immagine
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Aiuto acquisto cucina soggiorno

#19
Ipotizzando una cucina di 330 cm × 210 cm..rimarrebbero 147 cm di passaggio per andare al tavolo considerando che la distanza tra il muro da 660 cm e quello da 310 cm è di 357 cm..e pensando a un tavolo largo 80 rimarrebbe un metro a dx e sx per sedersi..spero di essermi espressa bene.. :mrgreen:

Ah! i 330 cm li ho ottenuti pensando a una disposizione di questo tipo: frigo(60 cm), forno(60cm), base lavello(90cm..visto che gli attacchi sono a 190/195 cm), lavastoviglie, ingombro base angolare(60cm);
Mentre i 210 cm: base angolare da 120 cm + base da 90 e pc centrato.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Aiuto acquisto cucina soggiorno

#20
mileva ha scritto:
allora personalmente x ora preferisco la prima versione e quuest'ultima: nella prima nn c'è molto piano lavoro in cucina, e il divano subito lí dietro? Boh.. Nell'ultima invece nn c'è separazione fra i due ambienti....anche se...vista da così nn mi dispiace:
Immagine
nn so...
magari forse la prima versione dovrebbe essere massimo 3 metri la cucina per avere un pò di stacco dal divano, comunque l'ultimo progetto non è male la stanza sembra più grande e diciamo che è un alternativa al progetto di birba... ma eventualmente la parete attrezzata essendo attaccata alla cucina dovrebbe essere dello stesso colore?

Re: Aiuto acquisto cucina soggiorno

#21
una cucina meno di 360, con le due colonne compreso lo trovo impossibile! O trovi dove sistemare le due colonne, o fai sparire la colonna forno... Boooh...

Cmq queste sono altre imnagini della versione 1 ridotta all'osso! Cn lavelli attaccato alla colonna forno! Ora lascia perdere che ho sbagliato a disegare il piano cottura, ma sarebbe:

frigo 60, col.forno 60( meglio se incassi anche il microonde però xkè nn avresti altro posto dove metterlo!), lavello 60, lvs 60, piano cottura centrato su due cassettiere da 60. Piano lavoro tra lavello e fuochi di 70 cm circa.

Divano l'ho disegnato di 250x100
panca per la tv profonda 30 cm, ma con quella specie di tavolino sporgente x la tv (ho pensato che mettendola un po' inclinata e di lato nn sta proprio di faccia alla porta finestra....booh...)
Immagine
Immagine



cmq qua o si adatta la versione di birba, che come dimensioni è pratic uguale alla mia versione num.2, o si trova una genialata che al momento nn vedo ...


Ps.
Questa è la versione 2. Per fare come dice birba devi immaginare il piano cottura sulla penisola (senza tavolo, solo penisola) e le due colonne al posto di dove ho messo io invece il piano cottura, ovvero a inizio composizione. Le dimensioni sono cmq quelle più o meno!!! Se entra il tavolo al posto delle due colonne è ok. Boooh ..
Immagine

Re: Aiuto acquisto cucina soggiorno

#22
marioart86 ha scritto:
mileva ha scritto:
allora personalmente x ora preferisco la prima versione e quuest'ultima: nella prima nn c'è molto piano lavoro in cucina, e il divano subito lí dietro? Boh.. Nell'ultima invece nn c'è separazione fra i due ambienti....anche se...vista da così nn mi dispiace:
Immagine
nn so...
magari forse la prima versione dovrebbe essere massimo 3 metri la cucina per avere un pò di stacco dal divano, comunque l'ultimo progetto non è male la stanza sembra più grande e diciamo che è un alternativa al progetto di birba... ma eventualmente la parete attrezzata essendo attaccata alla cucina dovrebbe essere dello stesso colore?

Diciamo che non è necessario..tutto dipende dai gusti..ad esempio mi è capitato di vedere diverse foto in cui la cucina presentava due colori e il soggiorno attaccato gli stessi colori ma invertiti..certo che se pensi a una cucina tutta grigia io non ci abbinerei un blu elettrico..magari un turchese :mrgreen: ..
Ti posto alcune foto
Immagine
Immagine
Immagine
Solo per darti un'idea.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare