La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto acquisto cucina soggiorno

#1
salve a tutti, ho visto dei vostri post interessantissimi e spero potete aiutare anche me, abbiamo dei problemi ad organizzare lo spazio tra cucina e soggiorno, sappiamo più o meno dove posizionare la cucina ma non sappiamo come, non vorrei occupare molto spazio dato che in metà stanza vorrei ricavare anche una parete attrezzata con un divano che taglia la stanza e separa i due ambienti, avete qualche consiglio o idea?
http://postimg.org/image/3ssyb4bwf/
http://postimg.org/image/6b9l8r2d9/
http://postimg.org/image/ggcuc2abh/

spero di averle inserite bene le immagini

Re: Aiuto acquisto cucina soggiorno

#5
Ciao..scusa per capire..hai già predisposto anche lo scarico separato per la lavastoviglie? Vedo 2 misure..195 cm distanza dal muro dx allo scarico lavello e 55 cm scarico lavastoviglie, o sbaglio?
Poi esponi magari quali possono essere le vostre esigenze, ad esempio molto piano lavoro, oppure più contenimento, non so che tipo di tavolo pensate di inserire, quanti siete in famiglia..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Aiuto acquisto cucina soggiorno

#6
Si avevo fatto fare lo scarico per la lavastoviglie, ma poi mi hanno detto che non serve perché si usa lo stesso scarico del lavello.
Momentaneamente siamo in due, ci sposiamo a giugno e credo che già siamo un po' in ritardo per ordinare i mobili. Esigneze particolari non ne abbiamo, vogliamo solo fare una cucina soggiorno moderna, abbiamo il pavimento Papirum grigio di Valentino molto bello... Il tavolo avevamo pensato di metterlo nel centro della cucina, ma vorrei qualche consiglio da voi... noi siamo già abbastanza confusi :cry:

Re: Aiuto acquisto cucina soggiorno

#7
Abbiamo visto una cucina della arrex arcobaleno, alla mia ragazza é piaciuta, solo che secondo me é troppo grande, misura 3.60 m. Con colonna frigo, colonna forno e microonde, lavello da 90, lavastoviglie 60 e piano cottura da 90... Ho paura che rimane troppo poco spazio per la parete attrezzata e divano.

Re: Aiuto acquisto cucina soggiorno

#9
marioart86 ha scritto:Si avevo fatto fare lo scarico per la lavastoviglie, ma poi mi hanno detto che non serve perché si usa lo stesso scarico del lavello.
Momentaneamente siamo in due, ci sposiamo a giugno e credo che già siamo un po' in ritardo per ordinare i mobili. Esigneze particolari non ne abbiamo, vogliamo solo fare una cucina soggiorno moderna, abbiamo il pavimento Papirum grigio di Valentino molto bello... Il tavolo avevamo pensato di metterlo nel centro della cucina, ma vorrei qualche consiglio da voi... noi siamo già abbastanza confusi :cry:

Bhè come prima cosa: Augurissimi per le prossime nozze :lol: .
Poi il pavimento mi piace..l'ho notato subito..e perchè pensate di essere in ritardo per ordinare i mobili? Avete ancora 3 mesi e mezzo a disposizione..si, lo so i preparativi, ma non per questo dovete accontentarvi dei mobili in pronta consegna soprattutto quando si hanno ambienti così piccoli che necessita di un attenta organizzazione per poter contenere tutto.. :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Aiuto acquisto cucina soggiorno

#10
mileva ha scritto:
marioart86 ha scritto:La cucina andrebbe nella parete da 6.60 partendo dal lato della finestra.
:oops:
giusto! Nn avevo mica fatto caso alle misure degli scarichi dell'acqua!
Vedo se mi riesce trovare una soluzione....

Ciao!
Grazie mille, spero tanto riuscite ad aiutarmi con qualche soluzione è qualche consiglio

Re: Aiuto acquisto cucina soggiorno

#11
BirBa23 ha scritto:
marioart86 ha scritto:Si avevo fatto fare lo scarico per la lavastoviglie, ma poi mi hanno detto che non serve perché si usa lo stesso scarico del lavello.
Momentaneamente siamo in due, ci sposiamo a giugno e credo che già siamo un po' in ritardo per ordinare i mobili. Esigneze particolari non ne abbiamo, vogliamo solo fare una cucina soggiorno moderna, abbiamo il pavimento Papirum grigio di Valentino molto bello... Il tavolo avevamo pensato di metterlo nel centro della cucina, ma vorrei qualche consiglio da voi... noi siamo già abbastanza confusi :cry:

Bhè come prima cosa: Augurissimi per le prossime nozze :lol: .
Poi il pavimento mi piace..l'ho notato subito..e perchè pensate di essere in ritardo per ordinare i mobili? Avete ancora 3 mesi e mezzo a disposizione..si, lo so i preparativi, ma non per questo dovete accontentarvi dei mobili in pronta consegna soprattutto quando si hanno ambienti così piccoli che necessita di un attenta organizzazione per poter contenere tutto.. :wink: .
Grazie, sei di conforto...effettivamente hai ragione, il tempo c'è, solo che siamo un po' in confusione più che altro perché vorremmo fare tutto nel migliore dei modi senza dimenticare nulla.. Adesso lunedì inizieranno a fare il controsoffitto in cartongesso, lo sto facendo fare con una parte centrale più bassa con led o neon che proiettano sul soffitto, credo che dovrebbe illuminare, eventualmente metto anche qualche faretto d'incasso

Re: Aiuto acquisto cucina soggiorno

#12
Per questo avete chiesto aiuto, o no :wink: ?
Comunque per quanto mi riguarda una cucina da 360 cm è il minimo sindacale :mrgreen: , e dato che lo spazio non è tantissimo, e lo dice una che adora la colonna forno, in una cucina da 360 cm la eviterei..ma se pensate ad esempio di sfruttare le due pareti, ovvero 300 cm dei 660, e la parete di fronte..non ricordo la misura..potreste pensare a una cucina lineare+colonna frigo/forno/dispensa e tavolo al centro..non rimarrebbe però molto passaggio, considerando un tavolo largo 80 cm..circa 80 cm per parte se non ho fatto male i conti.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Aiuto acquisto cucina soggiorno

#13
BirBa23 ha scritto:Per questo avete chiesto aiuto, o no :wink: ?
Comunque per quanto mi riguarda una cucina da 360 cm è il minimo sindacale :mrgreen: , e dato che lo spazio non è tantissimo, e lo dice una che adora la colonna forno, in una cucina da 360 cm la eviterei..ma se pensate ad esempio di sfruttare le due pareti, ovvero 300 cm dei 660, e la parete di fronte..non ricordo la misura..potreste pensare a una cucina lineare+colonna frigo/forno/dispensa e tavolo al centro..non rimarrebbe però molto passaggio, considerando un tavolo largo 80 cm..circa 80 cm per parte se non ho fatto male i conti.
Si in effetti anche io avevo pensato questa soluzione, ma rimane pochissimo passaggio fra tavolo e passaggio, poi con le sedie sará ancora peggio...

Re: Aiuto acquisto cucina soggiorno

#14
Una possibilità potrebbe essere questa..come suggerita dalla brava Mileva in un altro post..
Immagine
ovvero colonna forno, frigo ed eventualmente una colonna dispensa ad estrazione da 40 cm e accanto appoggiato al muro il tavolo.

Oppure..ci sarebbe questa soluzione elaborata da un'altra brava partecipante al forum bayeen..soluzione progettata per quella che non è divenuta la mia sala-cucina..ma che potrebbe tornare utile a te..naturalmente tenendo conto delle misure della vostra sala-cucina.
Immagine
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Aiuto acquisto cucina soggiorno

#15
BirBa23 ha scritto:Una possibilità potrebbe essere questa..come suggerita dalla brava Mileva in un altro post..
Immagine
ovvero colonna forno, frigo ed eventualmente una colonna dispensa ad estrazione da 40 cm e accanto appoggiato al muro il tavolo.

Oppure..ci sarebbe questa soluzione elaborata da un'altra brava partecipante al forum bayeen..soluzione progettata per quella che non è divenuta la mia sala-cucina..ma che potrebbe tornare utile a te..naturalmente tenendo conto delle misure della vostra sala-cucina.
Immagine
Sono due belle soluzioni da valutare con le misure della casa...