La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio colore pittura salone

#1
Ciao a tutti,

mi trovo a dover pitturare il salone e gradirei consigli su quali colori puntare:

il pavimento è il bianco leggendario della Trial come da link: http://www.ceramicatrial.it/it/INDIOS/s ... inazione=1

e questa è la piantina del salone:
Immagine
il divano è bianco così come il mobile tv...il resto dei mobili devo ancora acquistarlo!!!

considerando che lo stile è abbastanza moderno, che colore mi consigliate per le pareti?? non vorrei osare troppo e non mi fanno impazzire gli ambienti troppo freddi...

grazie a tutti

Re: consiglio colore pittura salone

#2
Ciao!

Ottima scelta per abbinamento pavimento, divano e mobile TV che ti permette di inserire pressocché qualsiasi colore sulle pareti o inserire successivamente un tavolo con sedie che diano un tocco di colore.

Anche a me non piace in generale osare troppo con le pareti, a meno che non si creino dei giochi di colore studiati.

Nel tuo caso mi sento di consigliarti un grigio - caldo molto chiaro (non è un grigio freddo, che andrebbe a raffreddare troppo l'ambiente) da applicare su tutte le pareti, eccetto una che la farei di un tortora un po' più scuro. Un altro colore che potrebbe stare bene, sempre su una sola parete del soggiorno, è un grigio con una punta di blu all'interno (un grigio - blu appunto :) ). In generale cmq se stai sui grigi caldi o tortora non rischi di sbagliare!