La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina -soggiorno open space

#1
Stiamo costruendo casa e abbiamo lasciato la cucina aperta in modo da creare un open space con il soggiorno , nella nostra idea c'era l'intenzione di mettere una porta scorrevole larga circa tre metri in vetro per separare le due zone in caso di emergenza (disordine , piatti sporchi, odore di fritti ecc), ma visto che il preventivo della porta e' risultato molto alto (5000-6000 euri) abbiamo lasciato perdere per il momento, visto che tra mutuo e arredamento siamo già oberati di spese! Ma veniamo al dunque , avevamo deciso di mettere il parquet in soggiorno (scuro) e il grès porcellanato effetto parquet in cucina....ora , visto che per il momento la porta non sarà presente vi chiedo , secondo voi è troppo brutto vedere lo "stacco " tra grès e parquet? Interromperà la sensazione di continuità che si vorrebbe creare ? Avete esperienze, consigli? Grazie a tutti

Re: Cucina -soggiorno open space

#5
Ciao, d'accordissimo con chi ti suggerisce di non usare effetti simili ma con materiali diversi, ovvero legno + gres effetto legno.
Poi anche se mettessi le porte scorrevoli quando le tieni aperte l'ambiente sarebbe unico, giusto?
Io amo il parquet ovunque, ce l'ho anche in cucina e nonostante le ammaccature e gli strisci lo rimetterei e mi piace comunque.
Al limite se scegli parquet potresti fare solo un'area di piastrelle vicino alla zona operativa, tipo così
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=73177

Re: Cucina -soggiorno open space

#6
Dite che devo staccare ? Ma non è brutto vedere un pezzo con parquet e un pezzo con un grès tipo giallo? In cucina ho già avuto parquet e mi sono resa conto che non lo so gestire, ci cade di tutto e si è rovinato subito .....solo che non volevo rinunciare alla bellezza del parquet in soggiorno , da calore ed eleganza , lo adoro :wink:

Re: Cucina -soggiorno open space

#8
[quote="sailgiulia"]ecco... magari non giallo...
:mrgreen:
al parquet si accosta bene l'effetto pietra secondo me (o cemento... li confondo...)
al ns rovere per esempio abbiamo accostato un grigio pietra
che parquet hai?




Volevo mettere un rovere scuro spazzolato, tu quindi hai uno stacco che non disturba la vista ? :D No no il giallo era così per dire :lol: In realtà mio marito voleva un parquet chiaro ma a me non convinceva , nell'altra bifamiliare l'hanno messo così , vediamo se riesco a postare la foto

Re: Cucina -soggiorno open space

#11
Sì il secondo è un gres, ma sarà nei bagni
(in cucina parquet e dita incrociate :P )
per le foto va su un sito di hosting tipo tynipic (http://it.tinypic.com/) carichi l'immagine (cliccando su browse... e pescando la foto - in formato jpg mi raccomando) e copi il link nella seconda casella (che si intitola Codice IMG per Forum & Message board). incolli il link così com'è qui e sei a posto.
:wink:

Re: Cucina -soggiorno open space

#12
sailgiulia ha scritto:Sì il secondo è un gres, ma sarà nei bagni
(in cucina parquet e dita incrociate :P )
per le foto va su un sito di hosting tipo tynipic (http://it.tinypic.com/) carichi l'immagine (cliccando su browse... e pescando la foto - in formato jpg mi raccomando) e copi il link nella seconda casella (che si intitola Codice IMG per Forum & Message board). incolli il link così com'è qui e sei a posto.
:wink:


Grazie, sei stata gentilissima .....beh che dire hai fatto scelte molto eleganti e coraggiose , il parquet in cucina e' proprio bello , se lo sapessi gestire lo metterei anche io :D venerdì vado di nuovo a vedere piastrelle e parquet x vedere cosa abbinare :lol:

Re: Cucina -soggiorno open space

#14
Ciao!

Quoto anche io il tutto :)

Fai parquet abbinato a gres di un'altra tonalità e non effetto legno.

Io in soggiorno e cucina ho rovere naturale con una striscia di gres grigio nell'area operativa della cucina che prosegue come schienale della cucina (che è lineare).

Con un parquet scuro però non metterei un grigio perché il parquet scuro e già abbastanza forte. Sicuramente non il giallo ☺