La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soggiorno con parete obliqua, come ovviare?

#1
Salve a tutti e complimenti per il forum.
Sono qui a kiedervi un consiglio.
Io e la mia futura moglie abbiamo appena acquistato casa e siamo indecisi su come arredare il soggiorno..O meglio, io sono preoccupato!
In pratica quest'ultimo ha la parete di fronte a quella dove vorremmo mettere il divano, non parallela e siccome sono un maniaco del cinema e home video in genere, non vorrei mettere la TV "storta" come hanno fatto gli attuali proprietari.
Il mobile obliquo su misura ruberebbe troppo spazio? La casa non è una reggia :-)

Vi posto 2 foto del soggiorno cucina
https://www.dropbox.com/s/4kzx41p9rgnfx ... 03.pngdl=0
https://www.dropbox.com/s/xxovu53wrduj1 ... 6.png?dl=0

Re: Soggiorno con parete obliqua, come ovviare?

#6
Non ci sono le misure ma non credo ci siano gli spazi sufficienti per una soluzione diversa ad es. con tv sulla parete dritta e divano davanti :roll:

Lasciando il divano sulla parete dritta potresti vedere una di quelle soluzioni tecnologiche con sistema di staffe motorizzate per far scendere lo schermo dal soffitto,soluzioni solitamente concepite per spazi ampi ma magari potrebbe fare anche al caso tuo

Esempi

Immagine
Immagine

free image hosting
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Re: Soggiorno con parete obliqua, come ovviare?

#10
gina ha scritto:ma la casa la vuoi ristrutturare ? (pavimenti ecc?)
perchè in caso potresti mettere cucina al posto del divano, zona pranzo nella parete obliqua e salotto tv nella cucina...
ho esagerato ! :mrgreen:
Eh si....forse è un po esagerato!
La casa è in perfette condizioni (abitabili) quindi vorrei evitare lavori "importanti"
Ne so poco di muratura e dintorni, quindi tutti i consigli sono ben accetti!
Vorrei: salone con TV "dritta" cucina particolare (penisola\isola, tavolo a scomparsa ecc) qualcosa di carino...so che è piccola, ma non credo di chiedere tanto, o sto esagerando anche io?