La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ARREDAMENTO SOGGIORNO CON ANGOLO COTTURA

#1
Salve a tutti,

io e la mia ragazza stiamo ultimando l'acquisto di un appartamento e stiamo iniziando a pensare all'arredo del soggiorno e dell'angolo cottura.
L'appartamento è una nuova costruzione, quindi in linea di massima vorremmo evitare grossi interventi, ma volendo qualche piccola cosa la possiamo fare.

All'interno della cucina qualora fosse possibile preferiremmo il frigorifero ad installazione libera da 70/80 cm e la colonna forno + micro-onde. I fuochi vanno bene sia da 4 che da 5.
Come vedrete dalla planimetria allegata c'è una finestra battente su una delle pareti.
Gli allacci acqua e gas sono entrambi sulla parete più lunga. L'acqua circa a mezza parete ed il gas verso la fine. Purtroppo la misura esatta degli allacci non la ho al momento.

Come tavolo siamo orientati su un tavolo quadrato 90x90 allungabile.
Nel resto del soggiorno ci piacerebbe una parete attrezzata che comprende anche una zona scrittoio per poggiarci un pc.
Ultimo elemento da inserire è il divano. Circa tre sedute con spalliera alta.
Avevamo pensato ad un contro soffitto per mettere i faretti ed una parete in mattoni sporgenti grigi.
In linea di massima tutto l'arredamento ci piacerebbe in stile moderno e pulito cercando di ottimizzare al meglio gli spazi.

L'apertura da 190 del soggiorno è un balcone che dà sul terrazzo esterno.

Budget 14000/15000 circa per l'arredo più il costo dei lavori.

planimetria:
http://postimg.org/image/d15n1vexp/

Vi ringraziamo per la vostra attenzione

Stefano e Maria Laura