La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ridistrubuzione spazi zona giorno

#1
Ciao a tutti! Sono una nuova utente del forum ma vi seguo già da diverso tempo.
Io e il mio compagno stiamo per finalizzare l'acquisto della nostra prima casa; si tratta di un ex studio medico e cerchiamo consigli su come ridistribuire gli spazi della zona giorno, da ricavare negli spazi attualmente occupati da: sala d'attesa, studio a destra della porta di ingresso, lavanderia e reception.
Vorremmo mantenere la cucina separata dalla zona pranzo/salotto, che dovrà essere abbastanza grande da poter contenere un divano a 2 posti, un divano a 3 posti e un tavolo (eventualmente allungabile) da 8-10 persone.
L'ideale sarebbe riuscire inoltre a ricavare una dispensa dove collocare, eventualmente, anche la lavatrice.
Questo è il link alla pianta: https://flic.kr/p/tABAtG
When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better.
Mae West

Re: Ridistrubuzione spazi zona giorno

#2
Ciao Leloisa!
opinione personalissima e non professionale :)
togliendo le pareti verso il corridoio di sala d'attesa e studio, potresti creare una zona giorno ampia appena entri, con soggiorno a destra e sala da pranzo a sinistra, e farei un'unica stanza di lavanderia e reception, per metterci la cucina se la vuoi divisa, magari spostando la porta d'entrata non sul corridoio ma sulla zona giorno.
per la dispensa..non so, è sfruttabile il sottoscala?

Re: Ridistrubuzione spazi zona giorno

#3
Ciao Prevale! Grazie per il consiglio. :)
Oggi abbiamo fatto un sopralluogo con l'architetto e anche lui ci ha consigliato di ricavare la cucina nei locali lavanderia e reception, lasceremmo aperta solo la porta che dà sullo studio che diverrebbe una grande sala da pranzo mentre nella sala d'attesa ricaveremmo il salotto.
Devo dire che come soluzione non mi dispiace affatto!
When I'm good I'm very good, but when I'm bad I'm better.
Mae West