La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: AAA cercasi consigli per arredare la sala

#16
Ciao!! Ho preso nel colorificio un campione della pittura che mi piace, ma in effetti non l'ho ancora accostata perchè sono super convinta di farla e non ci ho proprio pensato di fare una prova prima.. Questa sera proverò a vedere che non sia un pugno in un occhio :)

Il verde acido non mi piace molto.. Mi piace molto il color glicine e secondo me sta molto bene accostato al grigio, ma credo mi manterrò su colori più neutri, sia per il cotto che lega molto, sia perchè ho paura ad azzardare con colori particolari, non vorrei che col tempo (considerando che la sala è la zona che si vive di più in casa) mi stufassero..
Vorrei usare per mobili e pareti colori semplici e neutri e poi, come consigli tu, giocare col colore sugli accessori (portafoto, lampade, vasi, cuscini, tende ecc...) almeno se un colore mi stufa, posso cambiarli più facilmente :oops:

Ti ringrazio per il consiglio di Alf da Frè, cercherò se c'è qualche rivenditore nella mia zona :)

Re: AAA cercasi consigli per arredare la sala

#17
Buona progettazione :)
Avevo anche io il timore che i colori stufassero invece ho notato che non è così.
Io ho pareti del soggiorno di un caldo color giallo, molto luminoso, mobili legno noce e bianchi. Sugli accessori ho giocato con azzurro chiaro e verde acido e dopo tre anni posso dire che donano freschezza e vitalità senza stufare.
Ok, il soggiorno spiegato così può sembrare un'accozzaglia di colori ma invece è accogliente e allegro!

Re: AAA cercasi consigli per arredare la sala

#18
Wow che fantasia!!!! Io amo i colori e da come hai descritto la tua casa deve essere meravigliosa.. Poi è bello sentir dire che non ti ha stufato nel tempo..
Io sono un pò preoccupata e vi faccio tutte queste domande perchè sono ad arredare la mia prima casetta.. e mi rendo conto di essere abbastanza ansiosa ahah!! Comunque con gli accessori mi impegnerò a dare un bel tocco di colore :)


Per il mobile della sala avevo in mente una cosa del genere come composizione (non guardate i colori perchè non sono ancora stati decisi, è solo per dare un'idea della disposizione dei moduli)..

Immagine


Che ne pensate? Troppo banale? Non ho idee... se avete da consigliarmi qualcosa di carino, sono pronta a valutare i vostri suggerimenti :)

Re: AAA cercasi consigli per arredare la sala

#19
Eccomi, come mi avevate chiesto, sono finalmente riuscita a fare la foto alla sala di cui vi sto parlando:

Immagine


Vorrei mettere il mobile sulla parete tra il caminetto e la spallina (a sinistra del caminetto): è la parete che verrà pitturata di grigio grlitterato ed è lunga 2,30 mt e la spallina ha una profondità di 0,50 mt..
Riuscite a consigliarmi qualcosa vedendola? Grazie a chiunque mi aiuterà :)

Re: AAA cercasi consigli per arredare la sala

#21
Buongiorno a tutti, sono ancora in attesa di qualche vostro consiglio circa il mobile che ho postato e l'abbinamento dei colori...

Intanto, vi sottopongo un'altra questione: secondo voi sarebbe carino realizzare nella nicchia a destra del camino una libreria in cartongesso (invece che lasciare solo le due mensole di muratura)?

Aiutatemi per favore :)