La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

open space 26 mq 2 --soluzioni--

#1
Chiedo un vs. parere su queste due soluzioni,
la prima è questa (allungato 20 cm la parete sx)
Immagine
Immagine
la seconda con tavolo rotondo da 100 oppure rettangolare 80x130:
Immagine
Immagine
Immagine
Ero convinto per la prima ma ora trovo molto più equilibrata la seconda visto che la zona cucina è più piccola 2,39x 3,17 contro il salotto 4,19x4,47.
Così facendo avrei la possibilità di avere in cucina due colonne (frigo e forno+dispensa) e maggiore piano di lavoro.
Voi cosa ne pensate?

Re: open space 26 mq 2 --soluzioni--

#3
Guardo ora meglio i 2 bagni... le disposizioni non vanno bene... il lavabo di fronte alla doccia non ti permette di passare. L'ideale sarebbe, se le colonne focali te lo consentono, spostare i 2 sanitari nella parete opposta, così da avere la parete completamente libera per un bel mobile!

Se metti le quote ci si può ragionare meglio!

Per altri consigli o approfondimenti...
Progettazione, Design, Arredamento
http://restylinghome.wix.com/giordano

Re: open space 26 mq 2 --soluzioni--

#4
Grazie per la risposta, ti rispondo per quanto riguarda i bagni, per me non ci sono problemi in quanto mettendo un mobiletto con la lavandino di profondità 50 resta su uno resta un passaggio di 60 cm, sul piccolo di più (quello che ho anche a casa dei miei e non ho mai avuto problemi). Il piccolo ha la porta che si apre verso il muro e il grande scorrevole,sul lato della doccia andranno lavatrice e in caso asciugatrice.
La camera grande misura 3,53x4 non è enorme ma neanche piccolissima...il problema più grande secondo me è l'area giorno..

Re: open space 26 mq 2 --soluzioni--

#5
Mi permetto di intervenire anche io sui bagni... per quanto rimangano 60cm, è proprio brutto esteticamente, soffocante. Entri in bagno e ti ritrovi la doccia subito addosso e il passaggio bloccato dal lavabo... veramente claustrofobico! Per poi avere un sacco di spazio più avanti, inutile. Io ripenserei bene i due bagni, soprattutto il grande.

Re: open space 26 mq 2 --soluzioni--

#8
erix ha scritto:Mi permetto di intervenire anche io sui bagni... per quanto rimangano 60cm, è proprio brutto esteticamente, soffocante. Entri in bagno e ti ritrovi la doccia subito addosso e il passaggio bloccato dal lavabo... veramente claustrofobico! Per poi avere un sacco di spazio più avanti, inutile. Io ripenserei bene i due bagni, soprattutto il grande.
Son d'accordo! Quel lavabo davanti alla porta minuscolo...è tremendo...perché non fai a questo punto mobile integrato con lavatrice e asciugare sulla parete dove metti la doccia, (sempre se non vuoi spostare la doccia)?
Progettazione, Design, Arredamento
http://restylinghome.wix.com/giordano

Re: open space 26 mq 2 --soluzioni--

#9
matrix87 ha scritto:Grazie per la risposta, ti rispondo per quanto riguarda i bagni, per me non ci sono problemi in quanto mettendo un mobiletto con la lavandino di profondità 50 resta su uno resta un passaggio di 60 cm, sul piccolo di più (quello che ho anche a casa dei miei e non ho mai avuto problemi). Il piccolo ha la porta che si apre verso il muro e il grande scorrevole,sul lato della doccia andranno lavatrice e in caso asciugatrice.
La camera grande misura 3,53x4 non è enorme ma neanche piccolissima...il problema più grande secondo me è l'area giorno..
Scusami, ma perché consideri un problema la zona giorno? Per me nella disposizione della cucina c'è qualcosa che non va... lascerei totalmente libera la parete di destra, mentre trasformerei la L In C, inserendo una penisola con angolo cottura a separazione cucina-soggiorno, lascerei il lavabo lì dove l'hai pensato e farei le 2 colonne che ti occorrono nella parete con la portafinestra, ma alla sinistra di essa.
Dimmi cosa ne pensi... :wink:
Progettazione, Design, Arredamento
http://restylinghome.wix.com/giordano

Re: open space 26 mq 2 --soluzioni--

#10
Grazie del consiglio, avevo pensato a una cosa simile ma visto il poco spazio fare una penisola e avere anche il tavolo penso non sia il massimo, calcola che il lato sx dove va il lavabo (attacchi già presenti) misura 2,39, lato portafinestra 2,10..
Entri dalla porta d'ingresso principale e ti trovi a sx sgabelli e penisola e a subito a dx sedie e tavole..