La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio sedie per tavolo Centauro

#1
Buonasera, per il salotto abbiamo acquistato questo tavolo Centauro modello 140.
Immagine
Il problema ora è nella scelta delle sedie, io e la mia ragazza non sappiamo proprio su quali modelli orientarci. Il salotto sarà arredato in stile moderno.

Re: Consiglio sedie per tavolo Centauro

#6
Avete pienamente ragione.
Cerco,di essere il più esaustivo possibile. Il salotto sarà in stile moderno, mobile tv sarà colore bianco sotto e pensile+mensola colore grigio! anche il divano avrà tonalità sul grigio.

Non abbiamo gusti particolari, essendo abbastanza disorientati su questo mondo siamo pronti a vagliare varie soluzioni.

Di quelle proposte finora non ci garba nemmeno un modello. :(

Re: Consiglio sedie per tavolo Centauro

#7
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Secondo me iPol.., il ventaglio di scelta.. è apertissimo, tra ambiente e tavolo. :wink:
Altre idee.

In materiale plastico, legno e metallo, qualche modello.
Bloom e Skin tra le mie preferite di Calligaris, e bella anche la Juno (con braccioli), Arper, che ricorda la recente bellissima T14 design di Patrick Norguet, che rinnova la tipologia della sedia industriale in lamierato di Tolix.
Altra sedie di pregio, dallo storico marchio Magis, l'ecologica Zartan e poi One mentre in tondino le grafiche Juliette, Baleri e New York, Calligaris.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Infine un classico disegnato dal duo Pocci/Dondoli, espertissimi da decenni nella progettazione di sedute, Sand, Desalto, accostata alla robusta Frame, Alias (A.Meda).
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 16/10/15 14:00, modificato 1 volta in totale.

Re: Consiglio sedie per tavolo Centauro

#8
Che bella la Sand, mi piace nella sua semplicità. Anche quelle nella penultima foto in realtà hanno una linea che mi attira. Spero non cozzino troppo con il budget a disposizione attualmente. Ho dovuto perfino rimandare l'acquisto della Artemide Pirce da piazzare in salotto per dare priorità ad altre cose che ci saranno più utili nel primo periodo... L'appartamento è completamente vuoto, comprare tutto da zero si sta rivelando più dispendioso di quanto pensavamo: sia a livello economico... sia a livello di stress mentale. :lol:

Re: Consiglio sedie per tavolo Centauro

#13
iPol85 ha scritto:Buonasera, per il salotto abbiamo acquistato questo tavolo Centauro modello 140.
Immagine
Il problema ora è nella scelta delle sedie, io e la mia ragazza non sappiamo proprio su quali modelli orientarci. Il salotto sarà arredato in stile moderno.

ma sbaglio o sembra una copia dell'omnia di calligaris?

ci sono delle sedie, della stessa ditta, che hanno i piedi come quelle del tuo tavolo

Re: Consiglio sedie per tavolo Centauro

#14
Può essere, non sono molto ferrato nel campo, anche se a veder qualche foto online non trovo tutta questa somiglianza; verosimilmente può darsi non abbia cercato il modello corretto di Calligaris.

Per le sedie stiamo valutando moltissimo quelle con tessuto in patchwork, oppure delle imitazioni delle Eames di colore grigio.. scelta davvero difficile.