La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO !! SOGGIORNO 17 MQ NICCHIA SUL MURO

#1
[/img]BUONGIORNO,VI SEGUO DA MOLTO E HO DECISO FINALMENTE DI ISCRIVERMI PER RICEVERE PARERI E CONSIGLI :) . STIAMO ACCORPANDO UN BILOCALE A UN ALTRO BILOCALE PRECEDENTEMENTE GIà IN NS POSSESSO (ALLEGO PIANTINA PROGETTO ).ABBIAMO DECISO DI RIVESTIRE LA PORTA D'INGRESSO IN PIù(QUELLA SOTTO IL CONDIZIONATORE )CON DEL CARTONGESSO ,ORA IL MIO CRUCCIO è CHE ME NE FACCIO DI QLL NICCHIA NEL MURO PROFONDA 15 CM E LUNGO ALL'INCIRCA 70 CM? L'UNICA IDEA è STATA CHE POTREI ORDINARE DELLE MENSOLE DI VETRO ,MAGARI COLORATE DA METTER LI.... VOI CHE DITE? SE AVETE CONSIGLI SU DISPOSIZIONE DEGLI ALTRI MOBILI DITE PURE,,, ALLEGO ALTRI RENDER...LO SO NON C'è MOLTO SPAZIO...IO CI STO DIVENTANDO SCEMA SU STO SOGGIORNO AHAHHAH :shock:
Immagine

Immagine


Immagine


Immagine
Ultima modifica di ivanaeivan il 23/10/15 18:14, modificato 1 volta in totale.

Re: AIUTO !! SOGGIORNO 17 MQ NICCHIA SUL MURO

#2
Il mio consiglio? Chiudi completamente quella nicchia. Io ne ho una a casa ed è assolutamente inutile, anzi, fa vecchio e triste. Pure io ci ho messo le mensole, ma è una soluzione da nonna e non lo farei più. Non la elimino solo perchè l'anno prossimo cambierò casa e non ho interesse a fare lavori qui, ma tornando indietro non lo farei più.
Chiudi tutto, raddrizza il muro e mettici un mobile che prenda tutta la parete, questo è il mio consiglio :wink:

Re: AIUTO !! SOGGIORNO 17 MQ NICCHIA SUL MURO

#5
A me le nicchie, quelle come la tua, piacciono. Potresti mettere delle mensole in vetro satinato bianco.
Io me le sto facendo fare :oops:
Una per rendere meno anonimo un pilastro in corridoio ( ma è piccolina, 15 largh* 290 altezza. La faccio fare su misura, in legno laccato ( come se fosse uno scaffale) bianco e altro colore da definire. L'altra è in bagno (fa parte sempre dello stesso pilastro, che divide in due questa parete) che utilizzerò come mobile bagno, mettendo un'anta colore del mobile. Questa però è più grande e per la mia metratura, e' uno spreco chiuderla. Ho un bagno mignon

Altra idea: invece delle mensole, potresti far fare un mobile su misura, tipo questo
http://www.archiproducts.com/it/prodott ... naldo.html
che da l'effetto di essere incassato.

Però se proprio nn ti piace, è nutile che ci giri intorno per fartela piacere, chiudila.

T ripeto, a me le nicchie così piacciono. Odio invece quelle orizzontali, messe magari sopra ai divani o sopra ai letti: mi danno la sensazione di loculi
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: AIUTO !! SOGGIORNO 17 MQ NICCHIA SUL MURO

#6
Bhe diciamo che in effetti mi dispiacerebbe chiuderla perché anche io come maryangy vorrei cercare di sfruttare ogni cm della casa .Grazie per il consiglio Dell immagine che mi hai suggerito... Fin ora avevo vakutati solo delle mensole,anche se avrei voluto farle di vetro colorato.... (non ho ancora trovato nessuno che mi possa fare delle mensole di vetro colorato :? ) .... 13 febbraio grazie per avermi postato il link di una vecchia discussione e.... Promesso d ora in poi solo minuscolo

Re: AIUTO !! SOGGIORNO 17 MQ NICCHIA SUL MURO

#8
ivanaeivan ha scritto:Bhe diciamo che in effetti mi dispiacerebbe chiuderla perché anche io come maryangy vorrei cercare di sfruttare ogni cm della casa .Grazie per il consiglio Dell immagine che mi hai suggerito... Fin ora avevo vakutati solo delle mensole,anche se avrei voluto farle di vetro colorato.... (non ho ancora trovato nessuno che mi possa fare delle mensole di vetro colorato :? ) .... 13 febbraio grazie per avermi postato il link di una vecchia discussione e.... Promesso d ora in poi solo minuscolo

C'è un'immagine su outletarredamento.it, bellissima a mio avviso, che sfrutta una nicchia, più o meno, nella stessa disposizione della tua, utilizzando mensole in vetro celeste ( ha un nome questo vetro ma nn lo so) unite a faretti. Se la trovo te la posto.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: AIUTO !! SOGGIORNO 17 MQ NICCHIA SUL MURO

#9
C'è un'immagine su outletarredamento.it, bellissima a mio avviso, di mensole in vetro celeste. Più o meno la disposizione e' come la tua. Se la trovo te la posto. E' unita a faretti e controsoffittatura se nn sbaglio.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -