La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Arredare una parete di 4 metri

#16
queste sono due idee abbastanza semplici ma che renderebbero ordinata quella parete.
nella prima soluzione c'è un po' di movimento, nella seconda c'è anche il posto per il tavolo
Immagine

upload
Immagine

host image

Certo, in ambedue i casi la parete è risolta molto semplicemente, direi quasi con essenzialità, ma se tuo marito si "arrangia" a fare il falegname, più di questo sarà difficile che possa fare.
Già la prima soluzione con i montanti inclinati non è semplicissima... non tanto per i montanti.... quanto per la ante.

Re: Arredare una parete di 4 metri

#19
Io ho avuto un pò il tuo stesso problema a casa mia, con più o meno le stesse misure.
Ho messo due billy wengè separate da un mobile tv (al momento prestatomi da mia sorella, più avanti ne prenderò uno migliore e più abbinato al resto) e collegate in alto da due lack che si incrociano.
Esternamente alle billy ho messo i porta dvd della stessa linea di ikea e da un lato delle lack che mi servivano per coprire alcune prese orrende.
Le billy le ho impreziosite con le loro ante specifiche (morliden quelle da 30 euro ciascuna in vetro) che fanno l'effetto vetrinetta moderna.
Ti dirò che ho riempito bene la parete, spendendo poco (a occhio e croce nemmeno 300 euro).
Ti posso consigliare i cubi di ikea quelli a pensile quindi con l'anta, o aperti. Ci sono moltissime combinazioni, non serve spendere tanto per realizzare una bella parete.
PS: se hai molti mobili a vista, fai una pitturazione particolare dietro così sembrerà ancora meglio! Io ho fatto un grigio chiaro con i glitter!