La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Aiuto Progettazione Soggiorno/Angolo K

#18
MARYANGY ha scritto: Oggi, lo sbaglio di tutti i costruttori, e' di sfruttare al massimo: Nn esistono quasi più appartamenti come 20/30 anni fa.
lo sbaglio è degli acquirenti: comprare un appartamento accatastato con una camera da letto matrimoniale , una singola e uno studio/ripostiglio e due bagni da camper e accettare di pagarla come se avesse tre camere da letto e due bagni normali.

Re: Aiuto Progettazione Soggiorno/Angolo K

#19
Almeno un bagno deve essere finestrato per le norme del regolamento d'igiene comunale.

Penso fosse meglio la prima ipotesi di distribuzione ma eliminando una stanza da letto e aumentando la superficie di quella esistente. Nel caso di un secondo figlio, come diceva giustamente Gina, possono benissimo condividere una stanza più spaziosa.
ANDREA VERTUA ARCHITETTO

SITO WEB INSTAGRAM FACEBOOK HOUZZ

MAIL INFO@SOSARCHITETTO.NET

Re: Aiuto Progettazione Soggiorno/Angolo K

#22
gina ha scritto:
MARYANGY ha scritto: Oggi, lo sbaglio di tutti i costruttori, e' di sfruttare al massimo: Nn esistono quasi più appartamenti come 20/30 anni fa.
lo sbaglio è degli acquirenti: comprare un appartamento accatastato con una camera da letto matrimoniale , una singola e uno studio/ripostiglio e due bagni da camper e accettare di pagarla come se avesse tre camere da letto e due bagni normali.
Per quello che vedo, o per lo meno quello che ha richiesto la mia vicina ed altre persone di mia conoscenza, gli appartamenti nascono pure giusti, poi per necessità chiedono di far uscire altre camere.
Ti riporto quello vicino al mio( ma te ne potrei portare tanti altri): 87 mq ( escluso balconi e terrazze) c'era angolo cottura, soggiorno, bagno e 2 camere. Se lei ha voluto cucina abitabile e un'altra camera, credo che siano normali quelle dimensioni (7e 8 le due camerette).
Nn mi sento di dare la colpa solo ad una parte. E' anche vero che la colpa maggiore l'ha chi costruisce che pur di vendere acconsente.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Aiuto Progettazione Soggiorno/Angolo K

#23
MARYANGY ha scritto:Se lei ha voluto cucina abitabile e un'altra camera, credo che siano normali quelle dimensioni (7e 8 le due camerette).
Nn mi sento di dare la colpa solo ad una parte. E' anche vero che la colpa maggiore l'ha chi costruisce che pur di vendere acconsente.
Come ha avuto l'abitabilità questo appartamento se la misura minima di una camera singola deve essere di 9mq? Sarebbe curioso

Non sono affatto normali perchè la superficie minima richiesta da normativa è di 9mq per le camere singole e 14mq per le matrimoniali.

Le stanze da letto debbono avere una superficie minima di mq. 9, se per una persona, e di mq. 14, se per due persone.

Sarebbe curioso sapere come questo appartamento ha ottenuto il requisito di abitabilità.
ANDREA VERTUA ARCHITETTO

SITO WEB INSTAGRAM FACEBOOK HOUZZ

MAIL INFO@SOSARCHITETTO.NET

Re: Aiuto Progettazione Soggiorno/Angolo K

#24
mailandrex ha scritto:
gina ha scritto:andrex ma come aumenti la superficie della cameretta nella prima ipotesi?
le finestre sono posizionate troppo vicine
hai ragione non è facile con quelle finestre mal posizionate! Dovrei studiarla un po' appena ho un attimo di tempo...

Mi faresti veramente cosa gradita
Inoltre la casa è su carta non ho idea se posso spostare le finestre a mio piacimento

Re: Aiuto Progettazione Soggiorno/Angolo K

#25
mailandrex ha scritto:
MARYANGY ha scritto:Se lei ha voluto cucina abitabile e un'altra camera, credo che siano normali quelle dimensioni (7e 8 le due camerette).
Nn mi sento di dare la colpa solo ad una parte. E' anche vero che la colpa maggiore l'ha chi costruisce che pur di vendere acconsente.
Come ha avuto l'abitabilità questo appartamento se la misura minima di una camera singola deve essere di 9mq? Sarebbe curioso

Non sono affatto normali perchè la superficie minima richiesta da normativa è di 9mq per le camere singole e 14mq per le matrimoniali.

Le stanze da letto debbono avere una superficie minima di mq. 9, se per una persona, e di mq. 14, se per due persone.

Sarebbe curioso sapere come questo appartamento ha ottenuto il requisito di abitabilità.
andrex pure una mia conoscente ha fatto così.
ha comprato da costruttore un appartamento con accatastata una camera da letto e un ripostiglio di quasi 8 mq.
pagata come se avesse due camere da letto

Re: Aiuto Progettazione Soggiorno/Angolo K

#28
="gina"]
mailandrex ha scritto:
MARYANGY ha scritto:Se lei ha voluto cucina abitabile e un'altra camera, credo che siano normali quelle dimensioni (7e 8 le due camerette).
Nn mi sento di dare la colpa solo ad una parte. E' anche vero che la colpa maggiore l'ha chi costruisce che pur di vendere acconsente.
Come ha avuto l'abitabilità questo appartamento se la misura minima di una camera singola deve essere di 9mq? Sarebbe curioso

Non sono affatto normali perchè la superficie minima richiesta da normativa è di 9mq per le camere singole e 14mq per le matrimoniali.

Le stanze da letto debbono avere una superficie minima di mq. 9, se per una persona, e di mq. 14, se per due persone.

Sarebbe curioso sapere come questo appartamento ha ottenuto il requisito di abitabilità.
andrex pure una mia conoscente ha fatto così.
ha comprato da costruttore un appartamento con accatastata una camera da letto e un ripostiglio di quasi 8 mq.
pagata come se avesse due camere da letto[/quote]


Nn lo so, nn me lo chiedere. So solo che la cameretta piccola, e' poco più grande del mio bagno. Giuro che all'inizio credevo che il suo fosse veramente un bagno. M
Pure io so che ci sono normative per le camere.
Può dare pure, forse mi sbaglio e nn mi assalite, che siano accatastate due camere + cabina armadio(parliamo della stanza da 7). In questo caso 15 mq credo che soddisfino i requisiti.
Poi nn so.... Ho avanzato solo un ipotesi, dettata dal fatto che tutti gli appartamenti sono nati con cabina armadio.
Ora come vuoi trasformare la casa, dopo l'abitabilità dipende dal proprietario giusto?
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Aiuto Progettazione Soggiorno/Angolo K

#30
gina ha scritto:no la cosa peggiore è che l'ha fatto consapevolmente, e nel ripostiglio di 8 mq ci ha messo due bambini :evil:
Sarei curiosa di vedere come ci sono entrati due bambini? io ho 11mq di cameretta, con struttura a doppio ponte e armadio e trovo fatica e impreco ogni mattina per pulirla.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -