La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Presotto / Lema / Tomasella / 7m di libreria

#1
E per Tomasella intendiamo la serie compas (se non ho mal inteso).

Argomento: libreria soggiorno.
La mia domanda non ha nulla a che fare con prezzi, ma si rivolge solamente alla qualità del prodotto e del servizio delle tre sopra riportate aziende.

Secondo voi, come sono le tre aziende sopra citate? non ne conosco manco una delle tre (forse presotto ma per sentito dire).
Dovendo fare l'acquisto "di una vita" (libreria su due pareti con fianchi fino a terra), quale mettere al primo posto come robustezza, qualità del prodotto, laccatura?
Essendo cifre importanti (parliamo di quasi 7m totali di pareti) vorrei essere abbastanza sicuro del prodotto.

Grazie mille.
Francesco
Ciao!
Francesco

Re: Presotto / Lema / Tomasella / 7m di libreria

#2
Di sicuro e' una domanda a cui dovranno rispondere gli esperti del settore.
Se vuoi un opinione su come mi trovo, su una delle citate marche (presotto) io lo valuto un buon prodotto, abbastanza robusto, buone cerniere e aperture cassetti. Ottimo vetro. Io ho un sistema componibile.

Essendo a te una libreria, che deve sopportare un peso maggiore, credo che la risposta do un esperto sia d'obbligo.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Presotto / Lema / Tomasella / 7m di libreria

#4
Bubana ha scritto:Grazie mille.
Si, in realtà sarà soluzione mista tra libreria, zona TV ed una piccola scrivania (il tutto su due pareti) ma alla fine gran gioco lo farà il peso della carta.
io sui pensili alti ci tengo tutto il servizio di piatti ( da 24) più thee e caffè ( la composizione e' 4.80), nell'altro pensile tutto il servizio di bicchieri.
Nei cassettoni sotto tutte le tovaglie buone, più quelle in lino.
Credo pesino di meno rispetto ai libri
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Presotto / Lema / Tomasella / 7m di libreria

#5
ho un mobile soggiorno-libreria e una madia presotto comprata nel 1999 e sono ancora bellissime (per me). certo i colori passano di moda ma ti posso assicurare che tra comprare un mobile nuovo economico (purtroppo i soldi che abbiamo investito per l'arredamento quando ci siamo sposati se ne sono andati e non sono piu' tornati) e tenermi il mio arredamento presotto, non ho avuto dubbi. Tengo presotto.
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Presotto / Lema / Tomasella / 7m di libreria

#6
Di Presotto ho la camera da letto e la trovo ottima, pur subendo molti maltrattamenti da nani e relativa madre facilona.
Ho lasciato il cuore su una Pari&Dispari in esposizione quando arredavamo casa, ma per 5 m di libreria il budget era limitato e ci siamo limitati all'Ikea :roll:
Ma appena i pargoli si civilizzano, scatterà l'acquisto!
Immagine
Immagine

Re: Presotto / Lema / Tomasella / 7m di libreria

#7
Prrroprio una pari e dispari sto puntando...chissà quanto verrà, domani pomeriggio faccio un giro in negozio.
Non vogliamo finiture particolari, laccata bianca con eventualmente qualche anta di differente colore ma niente pietre o cose simili.

chissà :)

è che tra Lema / Tomasella e Presotto son proprio indeciso.
Anche se a naso ammetto che Tomasella non mi ispiri (ma magari è solo una mia errata percezione).
Ciao!
Francesco

Re: Presotto / Lema / Tomasella / 7m di libreria

#8
Se nn ti ispira perché far fare il preventivo.
Lema nn la conosco, ho visto solo qualcosa in esposizione.
Come perticona il mio cuore andò subito su presotto, sia per camera che per sala. Anche da parte mia mobili maltrattati dai nani e ancora integri.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Presotto / Lema / Tomasella / 7m di libreria

#10
Lo spessore non penso sia indicativo della portata... ho preso mensole da 4cm alla brico che non avrebbero portato manco un mio pensiero :D.

Per Tomasella, giusto quel che dici, perché fare un preventivo...
Perché il prodotto non lo conosco, magari è validissimo e quindi è inutile precludersi una via solo per una sensazione che potrebbe non essere veritiera.
Per quello chiedo qui :)
Ciao!
Francesco

Re: Presotto / Lema / Tomasella / 7m di libreria

#11
Bubana ha scritto:Lo spessore non penso sia indicativo della portata... ho preso mensole da 4cm alla brico che non avrebbero portato manco un mio pensiero :D.

Per Tomasella, giusto quel che dici, perché fare un preventivo...
Perché il prodotto non lo conosco, magari è validissimo e quindi è inutile precludersi una via solo per una sensazione che potrebbe non essere veritiera.
Per quello chiedo qui :)
Giusto
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: Presotto / Lema / Tomasella / 7m di libreria

#13
non la scarto quest'ipotesi.
Non avendo fretta vediamo che propone il mercato ed a che prezzi, sinceramente è un campo a me sconosciuto e che sinceramente non entusiasma molto (sembra un po' tutte simili...).

Ad oggi siamo:
Molteni € 10K per due pareti da circa 350x230, una con spazio tv l'altra con scrivania. Questa non mi entusiasma molto.
Lema, proposta inizialmente dallo stesso che vende molteni, non mi è poi stata quotata.
Resto in attesa di Tomasella e Presotto anche se per la prima non nutro molta simpatia (ma magari è un pregiudizio infondato).
Ciao!
Francesco