La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SOS: questa cucina qua devi metterla laaaaaaa!!!

#32
Ciao,

ho visto il tuo disegno e ti dico cosa ne penso.

Il disimpegno che collegava lo studio con il bagno era stato creato appositamente nel caso in quel locale ci fosse un ospite o addirittura diventasse una camera singola. In questo modo non era necessario passare dall'ingresso per andare in bagno soprattutto nel caso ci siano altre persone in casa.

Stesso discorso per il bagno in camera. Tra l'altro facendo l'accesso dall'ingresso bisognerebbe creare un antibagno che divida con la cucina per essere a norma di legge. Vorrebbe dire dover creare un'ulteriore porta tra ingresso e soggiorno.

Secondo me a livello di abitabilità era più comodo come l'avevo immaginato io però si può tranquillamente modificare a tuo piacimento. :wink:

Aspetto tua idea sul soggiorno! :D

A
ANDREA VERTUA ARCHITETTO

SITO WEB INSTAGRAM FACEBOOK HOUZZ

MAIL INFO@SOSARCHITETTO.NET

Re: SOS: questa cucina qua devi metterla laaaaaaa!!!

#33
L'ingresso non può essere considerato "anticamera" separante cucina con il nuovo bagno??
Giusto per capire.

Inoltre, la seconda camera è' giusto d'emergenza, la considererei più come studio
La priorità era avere una buona dose di armadi
Ecco l'idea di lasciare l'accesso dall'ingresso
E guadagnare armadiatura....
:D

Bisogna che si vada insieme
Perché così ti rendi conto

Come "lavoro" ovviamente
Hai già fatto tanto gratis!!!

Anche perché se poi la prendo
Con i lavori che avrò da fare
Ho sicuramente bisogno di una mano!!

Se per te può andar bene ci sentiamo in pvt
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

Re: SOS: questa cucina qua devi metterla laaaaaaa!!!

#34
mailandrex ha scritto:Ciao,

ho visto il tuo disegno e ti dico cosa ne penso.

Il disimpegno che collegava lo studio con il bagno era stato creato appositamente nel caso in quel locale ci fosse un ospite o addirittura diventasse una camera singola. In questo modo non era necessario passare dall'ingresso per andare in bagno soprattutto nel caso ci siano altre persone in casa.

Stesso discorso per il bagno in camera. Tra l'altro facendo l'accesso dall'ingresso bisognerebbe creare un antibagno che divida con la cucina per essere a norma di legge. Vorrebbe dire dover creare un'ulteriore porta tra ingresso e soggiorno.

Secondo me a livello di abitabilità era più comodo come l'avevo immaginato io però si può tranquillamente modificare a tuo piacimento. :wink:

Aspetto tua idea sul soggiorno! :D

A
il soggiorno cucina dire:
1) la cucina alla fine trova la sua migliore collocazione li dove l'hai messa tu, toglierei il piano snack più che altro perchè dobbiamo sempre inserire il figrorifero accanto alle colonne.
2) il tavolo laggiù in fondo non mi piace, e neppure rotondo se devo dirla tutta mi fa impazzire...però secondo me si può invertire con il divano (senza penisola) e le poltrone
modificando l'accesso alla zona giorno...

però qui casca l'asino... la posizione di quei tubi che non si possono spostare ci consentono in realtà diverse soluzioni che andrebbero valutate live...
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

Re: SOS: questa cucina qua devi metterla laaaaaaa!!!

#35
mailandrex ha scritto:Ciao,

ho visto il tuo disegno e ti dico cosa ne penso.

Il disimpegno che collegava lo studio con il bagno era stato creato appositamente nel caso in quel locale ci fosse un ospite o addirittura diventasse una camera singola. In questo modo non era necessario passare dall'ingresso per andare in bagno soprattutto nel caso ci siano altre persone in casa.

Stesso discorso per il bagno in camera. Tra l'altro facendo l'accesso dall'ingresso bisognerebbe creare un antibagno che divida con la cucina per essere a norma di legge. Vorrebbe dire dover creare un'ulteriore porta tra ingresso e soggiorno.

Secondo me a livello di abitabilità era più comodo come l'avevo immaginato io però si può tranquillamente modificare a tuo piacimento. :wink:

Aspetto tua idea sul soggiorno! :D

A
e se invertissimo zona giorno con zona notte?
cioè dove c'è la cucina e sala inserire bagno e due camere (matr+studio/singola)
e dove c'è il resto creare la zona giorno (lasciando i varchi senza porte e lasciando il bagno nell'angolo in basso a destra li dov'è?)

che ne dici?
potremmo sfruttare gli scarichi

è un'idea....
o una cagata pazzesca?

:lol: :lol: :lol:
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

Re: SOS: questa cucina qua devi metterla laaaaaaa!!!

#39
Esteticamente preferisco la penisola a destra, separa meglio la cucina dalla zona soggiorno, però devi sempre circumnavigare la penisola per raggiungere il frigorifero e forse hai gli sgabelli d'intralcio. Nell'altro caso invece hai la finestra sulla penisola che può essere fastidiosa.
Entrambe hanno dei pro e dei contro. Comunque sono dei bei progetti!

Re: SOS: questa cucina qua devi metterla laaaaaaa!!!

#44
mi guardo intorno mentre continua il tira e molla con la prima casa postata...
la mia ricerca mi ha portato qui

[img=http://s24.postimg.org/h3ilylwz5/uberti_16_16_jpg.jpg]

la casa è più piccola ma in zona più di prestigio
palazzo bello
piano rialzato
praticamente nuova
moooooolto bella

dovrei sacrificare la mia cucina, ma il risparmio è tale che il gioco vale la candela...
vi piace?

che ne dite?

che modifiche suggerite?
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

Re: SOS: questa cucina qua devi metterla laaaaaaa!!!

#45
Come casa mi piace, ha abbastanza luce. l'unica cosa è che dal soggiorno passi direttamente nelle camere da letto.
Per me che ho figli, una casa così e' scomoda.

Se il risparmio è notevole, la zona e' bella, il palazzo prestigioso e a te piace, ti direi che conviene.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -