La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La villetta dei sogni

#46
Bizzy ha scritto:Io ho qualche perplessità sull'ambiente unico. Manterrei la possibilità di chiudere la cucina per evitare che gli odori possano salire di sopra in camera, essendo tutto aperto :roll:
Si, infatti la mia idea di avere un ambiente chiuso per la cucina nasce proprio da lì, più che non decida di chiudere sopra :lol:

Re: La villetta dei sogni

#49
gina ha scritto:ma la camera da letto nel soppalco è completamente aperta sul soggiorno?

non si può andare a dormire finchè c'è qualcuno alzato...
non ci si può alzare di notte...
è aperto l'affaccio alla zona giorno, praticamente le due paretine sopra la cucina,
c'è un parapetto di cemento, di circa 80/90 cm di altezza

Beh diciamo che se vado a dormire io e qualcuno è alzato non c'è problema... io dormo :wink: !!!
Perchè no ci si può alzare la notte :?:
Bizzy ha scritto:Secondo me è un peccato chiudere sopra.
Se un domani avrete figli si potrà pensare di spostare la camera al PT e il soppalco trasformarlo in una stanza relax, hobby, play station :P
Ma io dicevo chiudere anche con dei vetri... con pareti no perchè altrimenti la stanza risulta troppo buia essendoci solo una finestra e un velux piccolo...

Comunque quella stanza è troppo bella, vorrei davvero fosse la camera principale, con bagno annesso :lol: !!!
Tutt'al più si potrebbe chiudere la prima parte della camera con una porta, ma c'è sempre il problema della luce.

Re: La villetta dei sogni

#50
non c'è bisogno che nel salone ci siano muri a chiudere la vista verso l'esterno: si può tranquillamente arredare in maniera creativa.
Questa è una villa di qualche anno fa, giocata sulla grande vetrata curva e con una parte soppalcata. Al piano superiore, le camere.
Il soggiorno, in parte a doppia altezza, è completamente vetrato.
Naturalmente non è che da te si possa copiare pedissequamente questa soluzione, ma ci sono diverse possibilità.
Questo è il piano terra
Immagine

image share

Questo è il piano superiore
Immagine

url immagine

Re: La villetta dei sogni

#51
Ziaadi, hai qualche foto dell'ambiente per capire meglio il contesto?
Io continuo a preferire la cucina chiusa, o meglio, chiudibile. Magari tenere solo la parte da 380 e personalizzarla con un rivestimento particolare tipo qui (non si vede un granchè)
Immagine
Mentre i lati corti potrebbero essere entrambi vetrati in modo da dare luce anche al corridoio.

Re: La villetta dei sogni

#52
Bizzy ha scritto:Ziaadi, hai qualche foto dell'ambiente per capire meglio il contesto?
Io continuo a preferire la cucina chiusa, o meglio, chiudibile. Magari tenere solo la parte da 380 e personalizzarla con un rivestimento particolare tipo qui (non si vede un granchè)
Immagine
Mentre i lati corti potrebbero essere entrambi vetrati in modo da dare luce anche al corridoio.
scusa Bizzy, dov'è il rivestimento della cucina qui? Non capisco :roll:
Olabarch ha scritto:non c'è bisogno che nel salone ci siano muri a chiudere la vista verso l'esterno: si può tranquillamente arredare in maniera creativa.
Questa è una villa di qualche anno fa, giocata sulla grande vetrata curva e con una parte soppalcata. Al piano superiore, le camere.
Il soggiorno, in parte a doppia altezza, è completamente vetrato.
Naturalmente non è che da te si possa copiare pedissequamente questa soluzione, ma ci sono diverse possibilità.
Questo è il piano terra
Immagine

image share

Questo è il piano superiore
Immagine

url immagine
grazie Olarbach :D , ho in parte capito cosa intendi tu!
A me piace molto l'idea di una bella cucina, anche a vista, l'unico problema rimane proprio il fatto che è tutto aperto ed io alla camera matrimoniale sopra non ci voglio rinunciare :cry: :lol:

Re: La villetta dei sogni

#53
ziaadi ha scritto:
Bizzy ha scritto:Ziaadi, hai qualche foto dell'ambiente per capire meglio il contesto?
Io continuo a preferire la cucina chiusa, o meglio, chiudibile. Magari tenere solo la parte da 380 e personalizzarla con un rivestimento particolare tipo qui (non si vede un granchè)
Immagine
Mentre i lati corti potrebbero essere entrambi vetrati in modo da dare luce anche al corridoio.
scusa Bizzy, dov'è il rivestimento della cucina qui? Non capisco :roll:
Scusa tu, mi spiego malissimo! Intendevo, personalizzare la parete lunga della cucina, ma dal lato del soggiorno.

Re: La villetta dei sogni

#54
Bizzy ha scritto:Scusa tu, mi spiego malissimo! Intendevo, personalizzare la parete lunga della cucina, ma dal lato del soggiorno.
ah ok, si, quello si potrebbe fare, anche con la pietra che io adoro :-)