La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio ingresso e soggiorno

#1
Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio su come arredare l'ingresso di casa, il quale si apre a un salone abbastanza ampio; di seguito il link della piantina (ho cercato di seguire le linee guida indicate, quindi altezza locali e misure "precise"):

http://postimg.org/image/7nxd9b51t/

Quello che vorrei fare è abbassare il controsoffitto (con una forma a curva) per la zona che va dalla porta di ingresso all'arco della zona notte, in modo tale da definire già con questo un'area separata; a destra della porta di ingresso invece metterei dei piccoli moduli, tipo uno svuota tasche, qualche mensola e uno specchio.
I miei dubbi sono sul resto della stanza... come potete notare è abbastanza ampio, quindi avrei pensato a un bel divano a forma di L al centro della stanza (con le spalle alla porta di ingresso), una parete attrezzata di fronte e una bella madia dietro al divano (attaccata alla parete) con sopra tanti quadri o uno specchio grande... che ne pensate?
Ah dimenticavo, scusate ma nella piantina ho dimenticato di indicare che affianco all'arco della zona notte andrà messo un termo arredo , mentre tra il balcone e l'altra porta (sulla parete lunga 1.97) è predisposto l'attacco per il termosifone.

Ovviamente accetto ben volentieri tutti i consigli che vorrete darmi (anche sull'ingresso).
Grazie mille per la gentilezza e scusatemi in anticipo se la piantina risulta poco esaustiva.