La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

panico disposizione open space

#1
salve a tutti
sono un po in "panico" per quanto riguarda la disposizione del mio soggiorno con cucina a vista
chi mi potrebbe aiutare?
vi allego qualche info:
sono un ragazzo di 30 anni che sta andando a vivere da solo, mi paice molto lo stile industrial/scandinavo.
la casa verrà rifatta da zero quindi potrei optare di eliminare una stanza e di usare il bagno come cucina(eliminando la parete del corridoio) e spostare il bagno (al posto della camera2)
aiutatemi vi prego :D
Immagine

Re: panico disposizione open space

#2
Non si capisce quali sono le tue necessità... cucina separata? Una camera o due? Quanto puoi/vuoi spendere? Il bagno nella camera 2 dipende anche dagli scarichi... come sei messo in questo senso? È una casa singola in cui puoi fare quello che vuoi? È un condominio?
Inoltre il muro che divide soggiorno e bagno pare portante, non credo potrai abbatterlo su due piedi...

Re: panico disposizione open space

#3
Allora facciamo un po di ordine
La casa verrà ristrutturata a breve, è una villa bifamiliare su due piani, il piano terra è mio.
La mia intenzione era quello di fare la cucina insieme al soggiorno e volevo capire quale fosse la disposizione migliore

Re: panico disposizione open space

#6
Come ti hanno già consigliato, serve capire le tue esigenze, le dimensioni delle stanze, la posizione attuale degli scarichi... Visto così mi sembra che le camere siano piccole...e il bagno dalla parte opposta della zona notte è, secondo me, un po' scomodo.

Re: panico disposizione open space

#9
Gli attacchi posso mettermi dove voglio
Sicuramente lascerò la seconda stanza, ora c'è da capire se spostare il bagno
Ma il mio "problema" più grande è che vorrei capire come disporre la cucina tavolo divano ecc ecc
Vi allego la piantina con tutte le misure, sperando di avere un piccolo aiuto da tutti voi :D

Immagine

Re: panico disposizione open space

#12
gina ha scritto:se non sai ancora se riesci a fare la cucina al posto del bagno ( ma poi il bagno dovrebbe dimezzare la cameretta, non c'è altro modo), come si fa ad aiutarti?
Si può mettere il quote automatico? Perchè gina la quoterei il 100% delle volte! :lol:
Ogni volta che posta, taaaaac -> quote! Amministratori, inseriamo la funzione? :mrgreen:

Re: panico disposizione open space

#13
Secondo me le soluzioni sono due:
- cucina al posto del bagno e bagno al posto della seconda camera (anche perchè avere un solo bagno e per di più non finestrato non mi sembra una grande idea... forse non sarebbe nemmeno in regola per legge)
- bagno dove è al momento, 2 camere, cucina-soggiorno insieme.

Cosa ne pensi? :roll: