La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tavolo da abbinare a sedie eames dsw

#1
Ciao a tutti,

In questi giorni sto pensando di cambiare tavolo della zona giorno: avevo comprato un tavolo provvisorio da Ikea (modello docksta) ma, oltre a essere abbastanza instabile (non mi aspettavo molto di più :evil: ), ho capito che un tavolo tondo non va bene per le mie esigenze. È infatti perfetto per pranzare, ma abbastanza scomodo per lavorare/ studiare.

Vorrei quindi trovare un tavolo dal design moderno, rettangolare o quadrato (deve sostituire quello Ikea di diametro 105), magari con la possibilità di allungarlo, con piano assolutamente non in vetro (ho l'incubo solo al pensiero)
Le sedie con cui abbinarlo sono delle eames dsw (repliche :cry: ) e nella stanza ho dei mobili della lago serie 36e8.

Budget: fino a 1000€ circa

Avete idee? Suggerimenti?

Grazie mille!
Lucapu

Re: Tavolo da abbinare a sedie eames dsw

#3
Ciao Bradipa66,
Per quanto riguarda le sedie, 2 sono bianche, 1 è azzurra e una gialla.
Il pavimento è in parquet, una parete della stanza è azzurra, le altre bianche.
Il mobile è color legno, blu e rosa.
Eviterei un tavolo color legno, per non mischiare troppe varietà di legno diverse (parquet, mobile, sedie, tavolo...) e andrei su un tavolo color bianco, come quello che ho ora.
Per le dimensioni non ho dei vincoli precisi, direi un tavolo da 4, max 6 sedie.

Molto bello, nella sua linearità, il tavolo della seconda foto... di cosa si tratta?
Grazie ancora
Lucapu

Re: Tavolo da abbinare a sedie eames dsw

#4
non lo so .... :mrgreen:
preso foto dal web
in ogni caso ce ne sono diversi di modelli analoghi
questi dovrebbero essere nel tuo budget
Immagine
pedrali, Nobilitato e acciaio
Misure (cm)
larghezza 110 cm profondità 75 cm altezza 74 cm larghezza (max) 160 cm

Immagine
Kristalia, Tavolo be-Easy da interno fisso e allungabile dalla linea essenziale. E’ caratterizzato da un piano in Fenix-NTM®, NanoTech Matt, un effetto opaco antiriflettente che dona alla superficie di questo materiale un’estetica calda e morbida al tatto, oltre ad un’ altissima resistenza. Le gambe sono in acciaio verniciato a polveri con effetto opaco. Tavolo disponibile in quattro misure e quattro diversi colori.

Con un budget un poco più elevato, Square (De Rosso)
Tavolo allungabile, disponibile in diverse misure, con struttura in metallo verniciato a polveri epossidiche nei vari colori a campionario. Square è previsto anche nella versione con ruote.


Misure (cm)
larghezza 160 cm profondità 85 cm altezza 73 cm larghezza (max) 216 cm



Immagine
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Tavolo da abbinare a sedie eames dsw

#5
Grazie!
Ho fatto i compiti a casa :D e visto le marche che mi hai consigliato.

Pedrali
Mi piaciono molto il Togo e il Logico, vorrei provarli a vedere dal vivo
Togo - 1190x790 oppure 1390x890
Immagine
Logico - 1390x790
Immagine
Anche il Be Easy di Kristalia è molto bello, la versione allungabile sarebbe perfetta (123-203x79) ma andiamo fuori budget. La versione fissa (150 di lunghezza) sarebbe proprio nel budget, anche questo da vedere dal vivo...

Consigli su altre marche da cercare?
Lucapu

Re: Tavolo da abbinare a sedie eames dsw

#6
Ho fatto qualche ricerca e giro per negozi nel week end.
Ecco la nuova lista:

Kartell Zoom Allungabile - un po' sopra il budget, ma il fatto che sia allungabile mi intriga molto. Non sono riuscito a "sedermici", anche se l'ho visto da vetrina (negozio già chiuso). Mi piace molto, secondo voi è stabile? Vale quello che costa?
Immagine
Kristalia Thin-k
Immagine
Zanotta Spillo
Immagine
Pedrali Logico
Immagine
Bonaldo Sol
Immagine
Mi aiutate nella scelta? Cosa posso valutare?

Re: Tavolo da abbinare a sedie eames dsw

#7
Sono riuscito a chiarirmi un po' le idee.
Innanzitutto le dimensioni: vorrei prendere un tavolo 130-140, larghezza 80-85.
Poi vorrei un tavolo allungabile, fino a 180-200.

Le scelte quindi si limiterebbero a 3 tavoli:
-kartell zooom 85x130 allungabile fino a 190 bianco con piano in vetro - è il tavolo che mi piace di più, ma il prezzo di listino è di 2100€ (e nessuno fa lo sconto!)
-calligaris baron allungabile 85x130 allungabile fino a 190 con piano in ceramica - di listino costa ca. 1500€, un po' di sconto qui lo fanno
-kristalia thin-k 80x123 allungabile fino a 203 - non sono riuscito a vederlo dal vivo, nessuno lo ha in esposizione, sempre sui 2000€

Mi consigliate nella scelta? Vedete altre alternative dallo stile e caratteristiche simili?
Secondo voi vale la pena spendere quei 600-700€ in più per kartell o kristalia?

Grazie!