La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Arredo sala da pranzo - partiamo dal tavolo?

#61
Riflessi nasce come azienda di specchi, quelli li sanno fare benissimo.

La Nook di Altacorte è la serie più venduta, anche nella zona notte.
Le madie di Sangiacomo sono tantissime, tutte fatte molto bene e dal costo molto accessibile.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Arredo sala da pranzo - partiamo dal tavolo?

#62
E' davvero interessante leggervi, si imparano molte cose ;)

@home: lo so, piace da morire pure a me il tavolo Zaffiro, solo che la mia ragazza preferisce lo Shangai, che a me non dispiace affatto, anzi... Insomma, le scelte vanno fatte in due e bisogna venirsi incontro; ogni tanto cede lei, molto più spesso cedo io :lol: :lol: :lol: :lol:
E comunque il riflessi ha dimensioni che più si addicono a quelle della mia stanza da pranzo, che non è grandissima: allungato è 20 cm più corto del Presotto; potrà sembrare una inezia, ma a tavolo allungato saremo davvero al limite; inoltre lo shangai ha il lato corto da 100, anzichè 90. Fermo restando che lo Zaffiro è ancora nei miei pensieri *.*

@Q: Ho appena visto qualcosa di DomusArtis; sono davvero dei bei prodotti e si intuisce già in foto la qualità, ma non è quello che cerco. Come hai detto tu stesso si vede troppo il taglio sega che conferisce un aspetto più grezzo di quello che voglio.

@Peppe: convengo con te che Riflessi sia cara, ma, lasciando un attimo da parte il discorso madie, cosa mi dici della qualità del tavolo? rispetto a tutti gli omologhi delle altre marche che ho già elencato, i vari Bontempi, Bonaldo ecc., è l'unico che ha uno spessore di 5 cm con bordi in massello, e la differenza di prezzo non è molta (2-300 euro, per la precisione), considerando anche il diverso spessore del piano. Secondo la tua opinione, discorso prezzo a parte, sulla qualità del tavolo posso stare tranquillo?

Re: Arredo sala da pranzo - partiamo dal tavolo?

#63
Peppezi ha scritto:Riflessi nasce come azienda di specchi, quelli li sanno fare benissimo.

La Nook di Altacorte è la serie più venduta, anche nella zona notte.
Le madie di Sangiacomo sono tantissime, tutte fatte molto bene e dal costo molto accessibile.
Inconsapevolmente ho scelto lo specchio giusto allora :lol:

Re: Arredo sala da pranzo - partiamo dal tavolo?

#67
:lol: :lol: :lol: :lol:
Guarda, le vostre opinioni hanno contribuito. Inoltre ieri ho appreso da un rivenditore che la Segno a 4 ante si può fare solo in laccato e non in finitura legno,come mi piaceva; e poi, anche per quella a 3 ante non ci sono tutte le finiture disponibili invece per il tavolo. Quindi mi sarei dovuto accontentare di troppe cose. Il tutto ad un prezzo ben maggiore del pacchetto Presotto, che mi soddisfa anche di più per il discorso originalità, come dicevi tu stessa ieri.

L'unico inchippo è che al supremo capo piace più il tailor, a me lo zaffiro... un passetto alla volta :lol: :lol: :lol: :lol:

Ora resta da scegliere solo finitura e colore. La madia sarà sicuramente la neck

Re: Arredo sala da pranzo - partiamo dal tavolo?

#68
Dankat ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol:
Guarda, le vostre opinioni hanno contribuito. Inoltre ieri ho appreso da un rivenditore che la Segno a 4 ante si può fare solo in laccato e non in finitura legno,come mi piaceva; e poi, anche per quella a 3 ante non ci sono tutte le finiture disponibili invece per il tavolo. Quindi mi sarei dovuto accontentare di troppe cose. Il tutto ad un prezzo ben maggiore del pacchetto Presotto, che mi soddisfa anche di più per il discorso originalità, come dicevi tu stessa ieri.

L'unico inchippo è che al supremo capo piace più il tailor, a me lo zaffiro... un passetto alla volta :lol: :lol: :lol: :lol:

Ora resta da scegliere solo finitura e colore. La madia sarà sicuramente la neck
Mi dici quanto costa la Neck?

Re: Arredo sala da pranzo - partiamo dal tavolo?

#70
Dankat ha scritto:io mi sono fatto preventivare il modello a 4 ante, 240 cm circa, con struttura in laccato ed ante in impiallacciato, e mi è venuta 2400 euro. Interamente in impiallacciato veniva poche centinaia di euro in più. Con ante in massello dovrei aggiungere altre 1000 euro :mrgreen:
grazie :D

Re: Arredo sala da pranzo - partiamo dal tavolo?

#72
Dankat ha scritto:E sia: tavolo Tailor in Laminam Emperador Grigio e madia Neck con struttura in grigio antracite ed anta in Rovere Basalto! *.*
qual è il tavolo ... mi sono persa :oops:
metti le foto definitive! ;) :mrgreen:

PS

Dan aiutami tu la cucina meglio con le ante in vetro o in laccato? non mi so decidere :oops:

Re: Arredo sala da pranzo - partiamo dal tavolo?

#73
il tavolo è questo modello:
Immagine
ma in questo colore:
Immagine
Non sono riuscito a vederlo dal vivo, ma ho visto un altro tavolo con piano in laminam, e l'effetto è davvero notevole. Ho in mano il campioncino e la finitura Emperador è davvero molto bella.

la madia è questa:
Immagine
ma con struttura laccata grigio antracite (come le gambe del tavolo), e ante in impiallacciato grigio che si sposano benissimo col piano del tavolo. Penso che non torneremo più indietro ;)

Per quanto riguarda la cucina io ti posso dire che ho scelto cucina in vetro, ma opaco. Ho scelto l'opaco perchè, avendo avuto in mano i campioni sia del lucido che dell'opaco mi sono reso conto che quello lucido era strapieno di ditate da sembrare unto, su quello opaco non riuscivo a lasciare una sola impronta nemmeno a impegnarmi; inoltre è una finitura che appaga comunque la vista, e dovrebbe essere molto meno delicato del laccato

Re: Arredo sala da pranzo - partiamo dal tavolo?

#74
Dankat ha scritto:il tavolo è questo modello:
Immagine
ma in questo colore:
Immagine
Non sono riuscito a vederlo dal vivo, ma ho visto un altro tavolo con piano in laminam, e l'effetto è davvero notevole. Ho in mano il campioncino e la finitura Emperador è davvero molto bella.

la madia è questa:
Immagine
ma con struttura laccata grigio antracite (come le gambe del tavolo), e ante in impiallacciato grigio che si sposano benissimo col piano del tavolo. Penso che non torneremo più indietro ;)

Per quanto riguarda la cucina io ti posso dire che ho scelto cucina in vetro, ma opaco. Ho scelto l'opaco perchè, avendo avuto in mano i campioni sia del lucido che dell'opaco mi sono reso conto che quello lucido era strapieno di ditate da sembrare unto, su quello opaco non riuscivo a lasciare una sola impronta nemmeno a impegnarmi; inoltre è una finitura che appaga comunque la vista, e dovrebbe essere molto meno delicato del laccato

Belli ottima scelta Dan!!

Anche tu cucina in vetro? Dai che marca e modello.
Quindi il vetro opaco secondo te è migliore da quel punto di vista ... farò una prova anch'io allora