La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Arredo sala da pranzo - partiamo dal tavolo?

#1
Buona sera!

Sto iniziando a pensare all'arredamento della stanza da pranzo, e vorrei partire dal tavolo. Quello che cerco è un tavolo allungabile che da aperto permetta di mangiare comodamente in 12 persone, quindi 100-120x280-300 circa.
Innanzitutto vi posto una mezza foto per mostrarvi i colori dell'ambiente:
Immagine
Per quanto riguarda la scelta del tavolo diciamo che mi sono totalmente innammorato dei tavoli in legno moderni, con gambe di design. I modelli che mi attirano di più sono:

Riflessi Shangai:
Immagine
Riflessi Living:
Immagine
Bontempi Artistico:
Immagine
Bontempi Fiandre:
Immagine
Bontempi Millenium:
Immagine
Bonaldo Big Table:
Immagine
Bonaldo Prora:
Immagine
Ozzio 4x4:
Immagine
quest'ultimo ha un particolare sistema di apertura, non so se mi convince fino in fondo:
https://www.youtube.com/watch?v=T1x5ZwIL1V0

Fino ad ora mi sono fatto preventivare solo lo Shangai di Riflessi, che nella misura che mi interessa e con piano da 5 cm costerebbe...una mazzata!! :(
Un po' di meno, da quello che ho visto in rete, il Big Table di Bonaldo. Nei prossimi giorni dovrei farmi preventivare i Bontempi.

Voi cosa mi consigliate? Sono tutti prodotti validi? Avete alternative da propormi?

Help! :)

Re: Arredo sala da pranzo - partiamo dal tavolo?

#3
Eheheheh! W il grigio efeso :wink:

Le travi sono belle,ma effettivamente condizionano la scelta dell'arredo. E infatti stiamo scegliendo sempre colori abbastanza neutri, bianco e grigio su tutti. Ma una stanza un po' più calda la vorrei,anche per spezzare la monotonia. Dici che sbaglio? Ora come ora, se accantonassi l'idea del tavolaccio,ripartirei da zero. Per cui accetto consigli, soprattutto se mi fanno risparmiare :mrgreen:

Re: Arredo sala da pranzo - partiamo dal tavolo?

#12
Dankat ha scritto:Ahahahah! Questo lo fanno davvero in fenix! Hihihi
Chissà se c'è nello splendido efeso :lol:

Però bravi davvero, mi state dando ottime dritte. Anche se lo Shangai... :roll:

Guarda che lo ricorda tantissimo..io questo tavolo l'ho visto dal vivo, veramente ma veramente bello..guarda se avessi avuto più posto in casa mia :evil: ...


Per la finitura efeso..penso di si, mi sa però con sovrapprezzo :roll: .
Ultima modifica di BirBa23 il 22/04/16 22:29, modificato 1 volta in totale.
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Arredo sala da pranzo - partiamo dal tavolo?

#14
Ciao, anche io volevo il tavolo in legno e un pò di design, avevo visto questi e un altro milione di tavoli. Il primo consiglio che ti do è di vederli dal vivo e di provare a sedertici vicino perché molti di questi tavoli sono scomodi per le gambe. Poi come alternativa ti posso suggerire un preventivo da un buon falegname o come altro marchio Altacorte che è il marchio del tavolo che abbiamo scelto noi.

Re: Arredo sala da pranzo - partiamo dal tavolo?

#15
Ciao Gardenia! :)

Altacorte avevo visto su internet dei tavoli carini, ma quelli che mi piacciono non sono allungabili. Il tuo lo è?

Per quanto riguarda il consiglio che mi dai, ho visionato diversi punti vendita ma non ho mai trovato nessuno di questi tavoli :(

Per tua esperienza quale mi sconsigli, perchè scomodo, tra quelli che ho elencato?

In ogni caso al momento il più papabile è il Big Table, perchè soddisfa le misure richieste, e perchè, nonostante caro, costa meno di altri. Ora però voglio andare alla ricerca dei Midj che mi ha consigliato Gina, sembrano ben fatti, ed il prezzo è inferiore. Quelli La Primavera non ci siamo con le misure :(