La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: salone con napoletana da sistemare

#17
Ciao :D ..senti una curiosità :arrow: pensi di tenere le sedie?

Io la napoletana la lascerei così, sarebbe proprio un peccato modificare il colore..e cambierei le sedie, optando per qualcosa di più moderno, in modo tale da riprendere la zona conversazione/divano, zona un po' più moderna, e rendere il tutto più armonioso :wink: .
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: salone con napoletana da sistemare

#18
Pure io la lascerei. Quoto birba sul cambiare le sedie. Magari potresti optare per una sedia imbottita ( in pelle o cuoio) contemporanea
Personalmente darei un po' di colore alle pareti
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: salone con napoletana da sistemare

#19
Per le sedie potrebbe essere un'idea (li c'è un intruso dal giardino), potrei vedere qualcosa della Kartel o della Moroso o Cassina che mi piacciono tanto (... o se avete altri suggerimenti), certo sarebbe una ulteriore bella spesa.
Se per esempio lasciando le quattro sedie classiche, ci mettessi sui lati corti 2 Ghost Rosse?

Inoltre sposterei la napoletana un pò verso la libreria e metterei un altro quadro contemporaneo alla sua destra.
Per quanto riguarda i colori, dovete considerare che la parte opposta è di un bel tortora vivace.
grazie

Re: salone con napoletana da sistemare

#20
antpal ha scritto:Per le sedie potrebbe essere un'idea (li c'è un intruso dal giardino), potrei vedere qualcosa della Kartel o della Moroso o Cassina che mi piacciono tanto (... o se avete altri suggerimenti), certo sarebbe una ulteriore bella spesa.
Se per esempio lasciando le quattro sedie classiche, ci mettessi sui lati corti 2 Ghost Rosse?

Inoltre sposterei la napoletana un pò verso la libreria e metterei un altro quadro contemporaneo alla sua destra.
Per quanto riguarda i colori, dovete considerare che la parte opposta è di un bel tortora vivace.
grazie
Spostata verso la libreria nn mi piace molto. La preferisco più così, con netta distinzione tra zona pranzo e zona relax / conversazione.

Vicino quelle sedie le gost nn c'è le vedo.

La cucina com'è grande? C'è l'album di una forummina ( vigiemme se nn sbaglio) che ha un qlc di simile ( dipinta di verde) in cucina. Fa un bell'effetto.

Dallo Smartphone le pareti le vedo tutte uguali :oops:
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: salone con napoletana da sistemare

#21
[quote="MARYANGY

Spostata verso la libreria nn mi piace molto. La preferisco più così, con netta distinzione tra zona pranzo e zona relax / conversazione.

Vicino quelle sedie le gost nn c'è le vedo.

La cucina com'è grande? C'è l'album di una forummina ( vigiemme se nn sbaglio) che ha un qlc di simile ( dipinta di verde) in cucina. Fa un bell'effetto.

Dallo Smartphone le pareti le vedo tutte uguali :oops:[/quote]

Nella cucina non entra. Effettivamente se non avessimo avuto la fretta di comprare un mobile contenitore in cucina l'avremmo potuta collocare lì.
La napoletana la vorremmo spostare ma di circa 10-20 cm, quindi appena un po.
grazie

Re: salone con napoletana da sistemare

#22
Potresti anche inserirla tra due quadri: O utilizzando delle cornici molto " grosse", oppure mettendo i quadri in nicchie, colorando il fondo di diverso colore per fare contrasto.

Sull'altra parete cos'hai? ( quella di fronte al tavolo)
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Re: salone con napoletana da sistemare

#23
sull'altra parte c'è l'ingresso della cucina, è largo quanto una porta ma non c'è la porta (mattoncini), sulla parete dovrei metterci qualche quadro (ne ho di "classici", probabilemnte un paio dilitografie dell'800 con scenari bucolici)
Hai qualche suggerimento?
grazie

Immagine

Re: salone con napoletana da sistemare

#24
L'idea era di mettere la libreria un po' più centrale e la credenza sulla parete di fronte in mezzo a due quadri.
Però nn si può fare.

A me il tuo ambiente piace anche così. Cambierei solo le sedie.
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -