La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#962
Beh, dopo un simile plebiscito direi che non posso non fare le fughe bianche :D !!
Grazie girls... vedrò che prodotto mi consigliano ma in fondo ha ragione rosso quando dice:
rossodicina ha scritto:Dato che fai metà parete e buona parte sarà coperta dai mobili non mi preoccuperei più di tanto.

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#965
Bonjour forumine :D !
Allora.. ho posato le piastrelle di rivestimento della lavanderia e acquistato il fugo BIANCO! Posterò una foto appena le avrò fugate..

E ora... passiamo alla frutta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !! Scherzavo.. o meglio.. è quasi arrivata l'ora di installare i frutti: che colore mi consigliate per tasti e placchette? Ero partita con l'idea del bianco, ma alcune amiche me l'hanno sconsigliato in quanto, secondo la loro esperienza, si nota subito la polvere.. Allora ho pensato ad un grigio antracite, almeno per la placchetta.. ma non ho ancora preso una decisione. Voi che colore/colori mi consigliate? E il modello?

PS: ...Purtroppo il budget a disposizione per questo è piuttosto basso, perciò dovrò evitare di posare gli occhi su certe chiccherie :lol:

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#966
Ma che si noti la polvere non direi... Basta una passata con lo straccetto quando fai le pulizie, senza diventare matta.
Secondo mia esperienza la polvere si nota mooolto di più su colori molto scuri.
Quindi starei su bianco frutti scuri, oppure grigio (medio o metallizzato) con frutti chiari.

Buba ne sa qualcosa 8) ... Vediamo se è libera x intervenire :mrgreen:

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#967
Eh, cara Mescal, è un dilemma che lacera pure me :D
Io avrei voluto placche touch e prese con placche a scorrimento (splendide quelle di Ave) per evitare l'usura e la sporcizia da ditata (quasi tutte in vetro e piatte) ma il budget non ce lo permetteva.. :(
Abbiano optato per frutti tendenzialmente bianchi tranne un paio di ambienti in cui saranno neri (la nostra serie prevede frutti solo di questi due colori), mentre per le placche attendiamo di arredare almeno in parte casa per capire cosa si armonizzi meglio con l'ambiente. Anch'io ero partita con l'idea del bianco su bianco (per non appesantire l'ambiente visto il pavimento "importante") ma poi (avuta la valigetta con tutte le placche dall'agente di zona... ho giocato a "placche e frutti" per un bel po' :mrgreen: :mrgreen: ) mi sono resa conto che in effetti scompaiono un po' sulla parete..
Dipende dall'effetto che vuoi ottenere. :)
Comunque il grigio antracite piace molto anche a me, lo trovo molto elegante e leggero (purtroppo temo che con i nostri arredi potrò metterlo solo in una camera).

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#968
rossodicina ha scritto: Secondo mia esperienza la polvere si nota mooolto di più su colori molto scuri.
Sottoscrivo. Per lo meno nella nostra serie che ha frutti con finitura velvet (un opaco morbido al tatto, con un effetto simili fenix per intenderci).
Molto peggio il nero del bianco dal punto di vista polvere. Al limite il bianco può tendere ad ingiallire col tempo.
La finitura grigia metallizzata potrebbe essere un'ottima opzione se la tua serie la prevede (per esempio mi viene in mente sicuramente la TICINO living light, che nella versione AIR, quella "ultrapiatta", a me piace moltissimo.. e dovrebbe rimanere relativamente economica anche se non primo prezzo).

Re: Ristrutturazione casetta singola anni 60

#973
Vi ringrazio molto per il vostro feedback..
A parte il touch, che proprio non si addice alla mia casetta (che non vuole essere troppo moderna), a vederle così il bianco mi piace decisamente meno del grigio... anche a me dà un'impressione più plasticosa..
Il grigio chiaro, invece, non mi piace proprio.

Gina, mi piace molto quella dell'ultima foto postata da Gina ... che modello è?

Il mio elettricista mi ha consigliato di guardare AVE, per il buon rapporto qualità prezzo. Qualcuna di voi le ha in casa?
Invece chiedo: le scatole che contengono solo prese, e non "bottoni" di solito si fanno dello stesso colore?