La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Idee per zona giorno

#1
Buongiorno a tutti e complimenti per il sito. Vorrei chiedere se qualcuno può darmi qualche idea, non è proprio il mio mestiere quello di arredare!
Sono in procinto di ristrutturare interamente un appartamento posto al terzo piano, seguendo la piantina fatta dal mio geometra
Immagine
Immagine


vorrei cambiare un pò la disposizione in modo da avere una penisola e magari avere il divano davanti al mobile tv. Boo, se qualcuno ha qualche spunto, gli offro una birra!

Ciao

Re: Idee per zona giorno

#3
Eccoci :)
Mi piace la disposizione delle stanze :)
per quanto riguarda il soggiorno, non avendo alcuna misura sono andata ad occhio: io ci vedrei bene uno spostamentoo, per evitare di avere il tavolo giusto davanti al divano: il divano lo metterei sulla paretina, magari con un pouf che puoi spostare e che quindi non sia un intralcio. La parete attrezzata al posto del divano, puoi sfruttare un bel po' di spazio, mentre il tavolo lo metterei nel senso opposto ma più o meno dove si trova, in modo da avere più spazio di passaggio. Per il tavolo non avendo misure non so se sarebbe possibile ad averlo un po' più piccolo, per aumentare il passaggio...

Immagine

Re: Idee per zona giorno

#4
Grazie Erika, troppo gentile!

Il tavolo in quella posizione renderebbe l'ambiente molto piu confortevole, ma credo che sarà un tavolo da destinarsi anche ai pasti. Quindi messo tutto a destra, sarebbe un pò lontano dalla cucina. Ho in mente una piccola penisola in cucina, per i pasti veloci, forse vicino al gas.
Per quanto riguarda la libreria/mobile tv sono d'accordo con te.

Grazie di nuovo.

Ciao