La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto con Salotto da riarredare

#1
Salve a tutti. Sono nuova di questo forum e volevo proporvi un piccolo progetto per ristrutturare una zona giorno. Purtroppo adesso non sono a casa quindi non dispongo di foto ma solo di una piccola piantina (fatta male :D ) del soggiorno. La disposizione dei mobili che c'è adesso è ottima per far venire amici a casa e parlare a quattr 'occhi sul divano/poltrona ma è molto svantaggiosa per guardare film o altro perchè la tv è un 27 pollici appoggiata su un mobile. In conclusione: vi chiedo un' aiuto per la disposizione (e anche i modelli) dei nuovi mobili che andrò a comprare. Sono aperta a tutte le vostre idee e fra poco vi potrò anche aggiornare con foto e misure piu precise
Grazie :)
Immagine
http://imgur.com/NY1b3OB

Re: Aiuto con Salotto da riarredare

#2
Eccoci qua!
Io ho messo giu un'idea, considera che non ho dimensioni se non quelle dei muri, quindi non so se la posizioen di porte e finestre sia ok. Ho inserito una libreria che eventualmente potrebbe avere uno scrittoio a scomparsa, un divano di tre metri, il tavolo é stato posizionato alle spalle del divano cosi non c'é nessun problema per vedere la tv. Avresti poi una madia bassa (o alta) tra le due finestre. Le sedie del tavolo soono gia in posizione di utilizzo, quindi una volta riposte lo spazio di passaggio é maggiore :)

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine



image hosting

Re: Aiuto con Salotto da riarredare

#3
Grazie mille per la risposta :) Ho alcune domande : se volessi mettere uno scrittoio \ angolo pc dove potrei collocarlo ? Non ho capito bene quali siano le porte e quali le finestre anche perchè le finestre sono 2 balconi che danno sul terrazzo . Secondo te è una buona idea posizionare il divano verso il centro della stanza? Ci posso essere altre possibilità? Presto allegherò delle foto della stanza ;) Grazie ancora :lol:

Re: Aiuto con Salotto da riarredare

#5
Eccomi!
allora, ho fatto un po' d confusione nei disegni perchè non era indicato che fossero portefinestre, cmq... Lo scrittoio secondo me potrebbe essere parte della parete attrezzata in cui sta la tv, potrebbe eventualmente essere una parte ad angolo fino alla porta o la portafinestra sull'altro lato. Per il divano in centrostanza, sono ovviamente gusti: a me piace di più il divano in centro piuttosto che a parete con visuale sulle sedie e sul tavolo, ma ripeto, sono gusti e praticità :)