La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quale colore per le pareti?

#1
Ciao avendo scelto come piastrelle modello Stonework White Marazzi e avendo battiscopa e porte di colore bianco quale colore consigliare per le pareti?
Io pensavo ad un color crema, qualcuno di voi ha qualche idea?P.S: abiterò da solo al momento quindi non ho compagna/fidanzata con cui litigare :D

Re: Quale colore per le pareti?

#2
Ciao!!!
allora, avendo pavimento chiaro e porte bianche andrei anche io su un colore tenue, non bianco di certo. Qui la scelta è tua: può essere crema, tortora (a me piace sempre molto), grigio caldo più scuro o più chiaro in base ai gusti e alla grandezza / luminosità delle stanze. Puoi, per spezzare, scegliere una parete luminosa da dipingere con tonalità più scure, in base anche ai colori dell'arredamento (ad esempio una parete cioccolato, o grigio scuro, tutto da valutare in base all'arredamento). Puoi, sempre se ti piace, spezzare con una carta da parati (sempre se alla parete serve realmente per spezzare, nel senso che non sarà una parete piena di mobili, altrimenti nonha senso)... Ecco, devi solo provare a seguire i tuoi gusti e buttarti :)