La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

FINALMENTE HO PRESO CASA..COME RISTRUTTURO

#1
buonasera a tutti,

sono riuscita a comprare casa e ora bisogna ristrutturarla. Ma mentre all'inizio mi sembrava di avere le idee chiare, ora che ci siamo sono molto confusa.

io vorrei:
- 2 camere da letto
- cucina e salone..open space?
- 2 bagni
-ripostiglio

allego la piantina
Immagine


la modifica che avevo immaginato io era quella di invertire l'attuale bagno con la cucina (che avrei diviso in due per avere i 2 bagni) e e quindi aperto la cucina nella stanza accanto per fare una sorta di open space salone-cucina

cosi pero mi ritrovo la zona giorno al nord e la zona notte al sud dove ho sole tutto il giorno.
volevo invertire la zona giorno per poter godere dell'esposizione al sud, come potrei ridividerla?

un grande fermo che ho sono le dimensioni della cucina di cui allego immagine:
Immagine


la cucina è componibile.

aspetto suggerimenti
grazie e buon weekend

Re: FINALMENTE HO PRESO CASA..COME RISTRUTTURO

#8
No, non sono del catasto. Le ho prese io a mano col muratore
Le cose sono 2: o il metro non era preciso oppure qualcuno ha letto male.
Non è possibile che tutte siano nette: 510, 350, 410, 380, 200....... Ci sarà un 202? Un 412?, Un 511?
Sicchè la logica deduzione è che le misure non siano per nulla precise........e mettersi a buttar giù idee su piante imprecise equivale a sprecar tempo.
Verifica tutte le misure, T U T T E, e riportale in pianta: qualcuno ti darà senz'altro una mano.
L'appartamento è sufficientemente ampio per riuscire a ricavare quel che chiedi.

Re: FINALMENTE HO PRESO CASA..COME RISTRUTTURO

#10
finalmente sono riuscita ad andare alla casa e prendere tutte le misure

Immagine


spero questa volta di essere stata più precisa.
Ti chiedo scusa Olabarch, è evidente che hai molta più esperienza di me e soprattutto che io sono incapace di prendere misure precise :mrgreen: :mrgreen:

spero riusciate a darmi qualche idea!! grazie

Re: FINALMENTE HO PRESO CASA..COME RISTRUTTURO

#12
Qualcosa del genere?
Immagine
comunque devi prima verificare fino a dove riesci a portare gli scarichi ( se ce ne sono altri nei muri perché se l'unico è quello tra bagno e cucina avrai difficoltà secondo me a portare a sud la zona giorno) e verificare i rapporti illuminanti (essendo quasi tutti balconi dovresti poter fare quasi tutto).

Re: FINALMENTE HO PRESO CASA..COME RISTRUTTURO

#13
hai dimenticato il ripostiglio! :mrgreen: :mrgreen:

grazie ottima ideaa..così sfrutterei bene la luce e anche la soluzione open space salone cucina che mi piaceva molto.

Per gli scarichi li dove sta indicata la colonna portante c'è un altra colonna degli scarichi sarebbe quindi una soluzione possibile la tua!

grazie ci lavoro su..