La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli per creare un open space

#1
Ciao a tutti,
abbiamo recentemente acquistato una abitazione disposta su tre piani (garage, piano giorno e piano notte) ed abbiamo deciso di far partire una ristrutturazione edilizia per eliminare il tramezzo che separa cucina da soggiorno facendolo diventare un unico ambiente (oltre a questo rifacciamo anche uno dei due bagni); per fare questo abbiamo deciso di procedere così, anche su primo suggerimento del geometra:
1 demolizione tramezzo
2 chiusura porta che attualmente separa antibagno da soggiorno
3 sostituzione della porta a battente della cucina con una porta a scorrimento interno
A noi sembra che gli spazi non siano ben gestibili, non riusciamo a capire se l’antibagno che apre sulla cucina sia la soluzione migliore (l’apertura sul soggiorno sembra peggiore perché il bagno risulta maggiormente in vista). Il problema principale è dove sistemare il tavolo, noi abbiamo esigenza di avere facilmente a disposizione un tavolo almeno per sei persone ed infatti avevamo optato per un tavolo allungabile, non siamo comunque contrari a nessun’altra opzione che sia consolle o penisola, anzi…
Tra le varie indecisioni c’era anche quella di cambiare il riscaldamento a metano con una caldaia a pellet da mettere eventualmente all’angolo del soggiorno che affianca l’antibagno, con gli attacchi che si trovano attualmente nell’antibagno.
L’appartamento è praticamente senza elementi di arredo.
Ho cercato di fornire i disegni per un aiuto che sia facilmente attuabile, come suggerito in un post, ma non saprei se ho centrato lo scopo! Spero di non far perdere tempo a nessuno!
Nel link ho inserito la planimetria, il mio disegno e un prospetto di quella che la moglie vorrebbe come cucina, la penisola che si vede è solo un’ipotesi…
Qualunque suggerimento sarà ben accetto…

https://postimg.org/gallery/17dm7xvje/

Grazie mille
Gianni