La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Come disporre il soggiorno

#2
Ciao!!!
a me così piace, calcola che ci sta un tavolo anche da 2.5 metri tranquillamente, non avrai tantissimo spazio tra parete tv e divano ma mi piace perchè e raccolto. e se poggiassi il divano sulla parete adiacente alla scala e la tv tra le due porte/finestre? La scala è a vista? Altrimenti ci starebbe anche un divano ancgolare tra scala e parete da 4 mt con tv sempre tra le due porte. E se invertissi tavolo e divano, con tv sempre tra le porte?
Diciamo che hai lo spazio per far tutto! Il divano e i mobili sono da acquistare o ce li hai già?

Re: Come disporre il soggiorno

#3
hai 390, considerando un mobile stretto 40cm, distanza mobile divano minimo 100, divano circa 100, restano 150 per il tavolo, anche con un tavolo stretto da 70 cm avresti 40 cm per lato.
devi mettere il divano contro la parete, o il tavolo contro il muro
e quando disegni i mobili, li devi fare in scala, altrimenti non capisci lo spazio, usa un foglio a quadretti, così è più semplice :wink:

edit: avevo letto male la piantina, 390 non è il totale, ma solo fino alla porta d'ingresso...ma serve il totale per capire lo spazio! :wink:
la scala è a vista, o in muratura chiusa?

Re: Come disporre il soggiorno

#8
bybagiu ha scritto:I lavori stanno procedendo e alla fine ho ordinato il mobile tv che avevo postato...
voi che colore fareste la parete dietro il mobile??
Ciao probabilmente hai già scritto in altri topic ma ora non ricordo e non ho tempo di cercare... Per darti una mano potresti fare un piccolo riepilogo?

Ambiente luminoso oppure no, esposizione, finiture presenti nella stanza, altri arredi già scelti. :D