La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Comprare o non comprare? zona giorno mal disposta

#16
Se l'altezza anche al piano sopra è "intera", senza soffitti ribassati e inclinati, fare un soggiorno in quei 20/21 metri risultanti potrebbe non essere il peggiore dei problemi. Ma è l'equilibrio di tutta la casa a risentirne, secondo me... sono parecchie le considerazioni da fare. Buona fortuna per la scelta (e che bello abitare a Treviso, io ho un fratello in provincia e ci sono passato, in città, e certo tornerò).
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Comprare o non comprare? zona giorno mal disposta

#17
paoloserafin86 ha scritto:palazzo bello e moderno, vista bella, esattamente nella zona che cercavo, finiture degli altri appartamenti finiti veramente eccellenti, garage grande e non interrato... e prezzo quasi umano (per Treviso).
ho ovviamente parecchie perplessità anche io sulla disposizione, ma sto pesando tutti quei pro.
Effettivamente il tema camerette al piano superiore non era stato considerato tra i contro...ma è un grande contro.
direi che sembra amore a prima vista... :P è importante nella scelta di una casa! :wink:

per le cameretta per qualche anno il lettino può essere messo di sotto, se questa casa proprio ti piace volendo tavolo e salotto ci stanno anche senza aprire tutto

Re: Comprare o non comprare? zona giorno mal disposta

#18
un'ipotesi di arredamento.
resta da valutare se aprire lo studio e fare sala da pranzo, con l'ipotesi di richiudere se servirà come cameretta per qualche anno, oppure lasciare il muro e aggiungere una doppia porta scorrevole tra salotto e studio così da poter utilizzare questo spazio in base alle esigenze senza modifiche ulteriori ( mi sembra più sensato)

Immagine

edit:

p.s. nella lavanderia/ripostiglio finchè non ci sono i pavimenti io farei spostare il pezzetto di muro a sx e la porta a dx, contro la parete obliqua, per poter sfruttare tutta la parete lunga con una grande dispensa

Immagine



invece se spostate indietro la porta del ripostiglio lavanderia create lo spazio per un piano snack per fare colazione in cucina proprio accanto alle finestre (in verde)

Immagine

Re: Comprare o non comprare? zona giorno mal disposta

#19
Ciao a tutti, vi ringrazio per il supporto. Mi sono fermato, riflettuto un week end e dopo circa due settimane ho deciso di aprire il portafoglio ulteriormente :)

ho trovato questo, l'app. 6 dell'allegato. Non dovrei fare alcuna modifica.
Rispetto alla pianta allegata, il 3° bagnetto piccolo, vicino all'ingresso può essere trasformato in ripostiglio (vorrei metterci lavatrice), mentre la paretina che separa cucina da soggiorno ingresso non è stata realizzata. Il bagno in camera matrimoniale verrà probabilmente chiuso...è al grezzo ancora (stanno iniziando gli scavi per impianto elettrico), realizzato da uno dei migliori costruttori qui dalle zona (classe A+, fotovoltaico, ventilazione meccanica, ecc ecc).
Cosa ne dite? in particolare zona giorno che non è grandissima ma sicuramente meglio dell'altro.
Immagine
https://imgur.com/a/JPgC3