La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina living 16 mq

#1
Ciao a tutti.
Devo arredare una cucina living di circa di 16 mq e vorrei qualche suggerimento.
Pensavo di mettere la cucina sul lato corto di 2.40 mt(dove ho indicato), il divano sul lato lungo e di fronte la parete sala/porta tv.
Vorrei poi inserire un tavolo allungabile di lunghezza almeno 110-120 cm ma rimarrebbe tra il divano e la tv..avete idee per ovviare a questo problema?

ecco la cartina.

https://s17.postimg.org/xysvz13ov/download.jpg

Grazie mille!

Re: cucina living 16 mq

#2
Ciao.. e mettere la cucina sul lato lungo e la tv con braccio girevole sulla parete da 240?

Un'altra idea, se la portafinestra è scorrevole, potrebbe essere questa (molto velocemente... poi se ti può piacere si perfeziona con sedute aggiuntive, elementi cucina, etc...):

Immagine

Immagine
Ultima modifica di mescal il 09/01/18 16:40, modificato 1 volta in totale.

Re: cucina living 16 mq

#5
Il divano in mezzo alla stanza mi sembra "chiuda" un pò, non essendoci grossi spazi...mentre invertirlo con la tv mi fa un pò paura dato che ho un bimbo.
Sto valutando l'idea in originale del tavolo tra divano e tv e la prima alternativa, quella della tv sulla parete corta con il braccio..

Re: cucina living 16 mq

#6
Ma quale è la tua paura? Se la tv viene fissata al mobile, non vedo grossi problemi... sicuramente quella sarebbe la soluzione con più contenimento. Nella prima ipotesi, invece, sprecheresti davvero tutto lo spazio in mezzo alla stanza...
Quella col braccio sulla parete corta dovrei provare a disegnarla..