La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Restyling vecchia cassettiera

#1
Ho bisogno di idee per completare il restyling di una vecchia cassettiera.
E' un pezzo in origine in legno chiaro che è stato riverniciato in rosso e sto cercando da giorni delle maniglie - meglio pomelli visto che il mobile è stondato - che si sposino alla perfezione. Cerco qualcosa di originale e particolare.

Ecco il mobile che, come vedete, attualmente ha i cassetti semiaperti per poterli aprire senza maniglie:
Immagine

Per ora mi sono guardata pagine e pagine di Etsy e mi sono segnata le seguenti:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
ma non sono convintissima, non ho avuto insomma il colpo di fulmine.
Come vedete quelle opzionate sono molto diverse, ho anche pensato di mettere 6 pomelli tutti diversi in forme e colori. Mi piacevano per esempio queste ma non mi convince il retro, non lo trovo adeguato al mobile:
Immagine
Immagine
Forse sono più adeguate le maniglie in metallo, che dite? Escluderei a priori il bianco,
Non ho per niente in mente un risultato finale e allora chiedo a voi che avete sempre mille risorse ed idee!

Re: Restyling vecchia cassettiera

#6
Ho provato a cercare una cassettiera simile alla tua coi pomoli in vetro, ma ho trovato solo questa che non c'entra nulla con la tua

Immagine

13 febbraio ha scritto:non sono pomelli e sono diventate un classico....pero' quelle piccine non le vedrei male :D
maniglie di Gaudì

Invece questa ha le maniglie simili a quelle proposte da 13, così ti fai un'dea:

Immagine



Poi ho trovato queste, che però non mi dicono molto:

Immagine

Immagine



Un'altra idea potrebbero essere dei pomoli in argento satinato, disposti così:

Immagine


Oppure sempre in vetro, ma rosso:

Immagine

Immagine

Immagine


Questo, invece, è in ceramica, ma può essere un'altra idea..
Immagine

Re: Restyling vecchia cassettiera

#7
grazie ragazze.
in ordine.
Ciccia, Maison du Monde già visitato e trovate solo maniglie che secondo me non si adattano.
Prumiao,Tiger vado subito a visitarlo.
13, Gaudì, bellle, magari non in ottone e magari non a quel prezzo :oops: provo a vedere se trovo qualcosa di simile.
Mescal, tendenzialmente non le farei rosse o comunque tutte rosse perchè temo che la differenza di tonalità possa stonare.

se vi venisse qualche altra idea...
vi tengo aggiornate, grazie ancora.

Re: Restyling vecchia cassettiera

#9
Ciao bay!
Uuuhhh me l'ero perso, ma che bello questo angolino... Fantastico rosso 8) .................(fai finta di vedere tante faccine con occhi a cuore :mrgreen: )

Idea alternativa, invece dei pomelli, maniglie lunghe
(La foto è sgranata purtroppo) un po eccentriche forse, sicuramente si notano!

Immagine




Immagine

Re: Restyling vecchia cassettiera

#11
grazie tante raghe per le idee. alla fine mi sono convinta per un banale union jack in ottone, spero di non avervi deluso :oops: :mrgreen:
Immagine
Immagine

io mi ero immaginata qualcosa in stile più pop art ma non sono riuscita a scovare nulla. per es. se avessi trovato maniglie anche in forme classiche ma in colori fluo (mi immaginavo un bel giallo o un blu deciso...) sarei stata super contenta. casomai qualcuno vedesse qualcosa di questo tipo me lo segnali, potrei cambiarle anche in un secondo tempo :P

quando arrivano inserisco le foto della cassettiera con le maniglie montate :wink: