La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Come sfrutto questo soggiorno?

#31
mescal ha scritto:
jonny89 ha scritto:Vorrei trovare un colore per le porte che stia bene con l'arredamento ma anche con il pavimento esistente.
Perchè non bianche come le finestre?
TERMOSIFONI
Siamo indirizzati sul Cordivari Karin VX Tandem per soggiorno e cucina e sarebbe da valutare nel resto della casa lo stesso modello oppure un più semplice Cordivari Ardesia
Ci piace anche l'Alice Tandem restando su modelli tutto sommato semplici a marchio Cordiavari.

Per i termoarredi di soggiorno e cucina pensavamo ad un colore grigio moonshine con finitura antichizzata.
Non so se possa starci bene.
CARTELLA COLORI CORDIVARI

PORTE
Siamo stati da un rivenditore Garofoli e Lualdi e ci ha mostrato qualcosa.
Vorremmo contenere i prezzi e per questo, suggeriva Gidea G-like a tutta altezza per la cucina prevedendo una porta scorrevole 2,7m x 1,4m e una porta a battente standard tutto vetro per il corridoio da abbinare per colore cornice a Gidea Grain per tutte le altre stanze.

Siamo molto indecisi sul colore delle porte.
Il bianco abbiamo paura possa perdersi sui muri e dare un aspetto troppo piatto (anche gli infissi sono bianchi) mentre non sappiamo cosa scegliere nell'ipotesi porte colorate a causa del colore del pavimento.

Re: Come sfrutto questo soggiorno?

#35
Non sbagli :wink: .

So che serve veramente a poco, me ne sono resa conto sulla mia pelle, ma non hai un campione del color gesso?

Altra cosa, pensate di pitturare le pareti dove andranno installate le porte di un colore diverso dal bianco?
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Re: Come sfrutto questo soggiorno?

#36
Il campione color gesso ce l'ha il rivenditore anche se io non mi sento di scegliere il colore delle porte attraverso un campioncino di soli 20 x 20 cm. La vedo una scelta difficile e importantissima per la riuscita dell'estetica dell'appartamento.

Ribadisco che per la porta di accesso al corridoio vorremmo prendere una tuttovetro con cornice abbinata alle altre porte. Per la porta di accesso alla cucina pensavamo ad una soluzione tutto vetro tutta altezza concornice bianca e abbinata alle altre porte, a due ante di cui una fissa e una scorrevole che va a sovrapporsi. Ogni anta diverrebbe 86,5cm, quindi sufficiente per passare.
Eviteremmo così la scorrevole interno cucina che vado occupare spazio sulla parete.

Potremmo pensare di colorare il corridoio di una tonalità tenue (il minimo che serva a far risaltare le porte) anche se non saprei che colore utilizzare con quel pavimento lì.

Re: Come sfrutto questo soggiorno?

#37
Per adesso siamo in stallo sulle porte.
Ci stiamo facendo seguire da un negozio di arredamenti per la parete attrezzata del soggiorno e per avere un loro parere.
Premettendo di mantenere uno stile pulito e minimale con un occhio verso la praticità e gli spazi contenitivi ci hanno prospettato questa composizione della Sangiacomo.
Ci dovrebbe permettere di unire la parete sebbene sia divisa dalla porta di ingresso giocando lo sviluppo in orizzontale e le diverse profondità
Immagine
La TV dovrebbe andare a posizionarsi sulla madia.
I pensili sulla porta hanno delle barre led sul retro per illuminare la porta di ingresso ma non riusciamo a capire come sfruttarli in quanto veramente troppo alti da raggiungere.
La composizione termina sul lato destro con un armadio contenitore per cappotti e borse.

Non ci entusiasma la disomogeneità della parte destra.
Cosa ve ne pare?

Re: Come sfrutto questo soggiorno?

#41
Mi associo. L'idea di avere tutta una serie di elementi dello stesso mobile (non so bene come spiegarmi :lol: ) intorno alla porta per dare un senso di continuità non mi dispiace, ma così anche a me sembra un po' caotica come organizzazione. Forse potreste provare a inserire dei moduli a giorno (in modo che non si appesantisca troppo, a meno che la stanza non sia molto ampia, al momento non ricordo) che nel complesso la rendano più omogenea, cioè che sembri una specie di libreria a ponte, appunto.

Re: Come sfrutto questo soggiorno?

#44
La Porta é alta almeno 2.10. quei bussolotti sono davvero troppo alti per essere utilizzati. Diventano un orpello architettonico senza alcuna funzione. A questo punto alti meglio dei mobili a giorno dove collocare soprammobili e souvenir che caratterizzano l'ambiente o che fungono da libreria. Ma senza alcuna funzionalità contenitiva. Almeno é la mia idea che non sono un professionista.