La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ristrutturazione completa!

#46
aggiungo qualche foto scattata durante la lavorazione in modo che sia più comprensibile il sistema di scorrimento/estrazione
Immagine

Immagine


spazio per TV
Immagine


ferramenta di estrazione realizzata dal fabbro
Immagine

Immagine


opera montata con TV estratta ed inclinata
Immagine


e il caminetto funziona!!!!!
Immagine

Re: Ristrutturazione completa!

#55
Olabarch ha scritto:ahi ahi ahi... Oh Ribollita!
In dove tu sei?
Ciao carissimo!
Scusa ma, causa ferie e primi giri per i negozi alla ricerca di alcuni mobili, non entro nel forum da un po'.

Stiamo lavorando con l'architetto per la definizione delle ultime decisioni, e abbiamo preso diversi spunti dal tuo progetto...Grazie ancora!

Ancora non ho il preventivo dettagliato, ma il prezzo della ristrutturazione alla fine mi sa che sarà un po' più alto di quello che ti avevo scritto, ma penso che ne varrà la pena :wink:

Re: Ristrutturazione completa!

#57
Olabarch ha scritto:Ok, ma la variante l'hai vista?
Sì certo, e credo che opteremo per quella soluzione per la zona living: non possiamo mettere la tv al centro, tra l'altro preferisco mantenere la visuale sul soggiorno un po' più aperta.:-)

La libreria è favolosa: voglio sentire un mobiliere in zona, anche per capire quanto può venire a costare.

Re: Ristrutturazione completa!

#60
Olabarch ha scritto::lol: :lol: :lol:
Tienici aggiornati!
Anche sui costi..... :wink:

P.S.
voglio sentire un mobiliere in zona
se per mobiliere intendi un falegname, ok, altrimenti niente da fare!
E' tutta fatta su disegno e non c'è nulla in giro di simile....
Sìsi, ovviamente vi terrò aggiornati.
Aprirò anche altri post sui vari dubbi che verranno fuori sulla ristrutturazione e vi posterò via via le varie foto (mi sembra il minimo visto l'aiuto che mi state dando :wink: ).

Sì, mi sono espressa male riguardo al mobiliere....è evidente che un lavoro del genere va fatto su misura (per quello temo il costo.. :roll: )


Sto un po' riflettendo sulla tua proposta nella parte cucina: la tua soluzione è favolosa soprattutto per lo spazio dispensa enorme, ma mi piaceva l'idea iniziale della cucina nel lato corto, in una sorta di nicchia, che la tiene anche un po' più riparata rispetto alla zona giorno...


Insomma...ancora ci stiamo ragionando :D