La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto per arredare un piccolo living

#1
Buonasera, avrei bisogno di un aiuto per arredare una piccola zona giorno. La cucina è già presente, ora dovrei inserire un piccolo tavolo da 4 persone (magari all'occorrenza allungabile) e un angolo divano (con almeno una piccola chaise lounge o poggiapiedi che permetta di stendersi)-tv (abbiamo una 55 pollici). Sto trovando non poche difficoltà quindi spero davvero in un vostro aiuto. Vi allego una piantina fatta da me, spero vada bene.
grazie
https://postimg.cc/image/cqpynvtkl/

Re: aiuto per arredare un piccolo living

#2
La piantina va bene, è il locale che è un po' stupido (complici le due porte ginestre).
Io proverei a disporre il tavolo in basso, nella zona della porta finestra che c'è a sinistra della cucina. Metterei invece il divano tra la cucina e la porta finestra in alto a destra, appoggiando il lato del divano su quella parete di 130cm (137 per la precisione). Infine metterei la tv sul pezzo di muro che va dalla porta finestra fino alla porta scorrevole, in alto (226 cm).
O almeno proverei a valutare gli ingombri con questa disposizione. Buon lavoro ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: aiuto per arredare un piccolo living

#3
mamma santina ha scritto:La piantina va bene, è il locale che è un po' stupido (complici le due porte ginestre).
Io proverei a disporre il tavolo in basso, nella zona della porta finestra che c'è a sinistra della cucina. Metterei invece il divano tra la cucina e la porta finestra in alto a destra, appoggiando il lato del divano su quella parete di 130cm (137 per la precisione). Infine metterei la tv sul pezzo di muro che va dalla porta finestra fino alla porta scorrevole, in alto (226 cm).
O almeno proverei a valutare gli ingombri con questa disposizione. Buon lavoro ;-)

Grazie per i consigli...il tavolo lo dovrei sistemare al muro? che forma e dimensioni sarebbero preferibili?

Re: aiuto per arredare un piccolo living

#5
a parte la soluzione indicata da mammasantina avevo pensato anche a quest'altra soluzione che vi allego in foto. pensavo ad una parete in cartongesso all'ingresso per appenderci la tv e un piccolo divano ad angolo che però verrebbe avanti alla porta finestra (ovviamente lasciando lo spazio per aprirla). A parte l'effetto finale che non riesco ad immaginare, non so se esiste un divano ad angolo abbastanza piccolo da andare bene in quelle misure. Qualcuno può aiutarmi?

https://postimg.cc/image/5egdo22xh/

Re: aiuto per arredare un piccolo living

#8
gina ha scritto:
Immagine
Wow davvero grazie per questo rendering (tra l'altro somiglia molto a casa mi), è fatto con le misure reali? a quel punto potrei mettere un divano con chaise longue al lato sinistro oppure sarebbe anitestetico data la posizione del divano all'ingresso? e un piccolo tavolo rotondo (ho la passione per il tulip) diametro 100/110 come ci starebbe? salverebbe spazio o al contrario ingombrerebbe di più? ancora grazie

Re: aiuto per arredare un piccolo living

#13
sonirya ha scritto:
gina ha scritto:
Immagine
Wow davvero grazie per questo rendering (tra l'altro somiglia molto a casa mi), è fatto con le misure reali? a quel punto potrei mettere un divano con chaise longue al lato sinistro oppure sarebbe anitestetico data la posizione del divano all'ingresso? e un piccolo tavolo rotondo (ho la passione per il tulip) diametro 100/110 come ci starebbe? salverebbe spazio o al contrario ingombrerebbe di più? ancora grazie

E...ancora un'altra domanda...la distanza di oltre 4 mtr tra divano e tv (che però è una 55 pollici) non è un po' troppa? Devo prevenire le eventuali obiezioni del mio compagno :lol: