La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione arredamento open space + nuovo bagno

#1
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Max, sono nuovo nel forum, e novello anche per quanto riguarda il mondo degli arredi, per cui, scusate tanto eventuali errori o imprecisioni.
Avrei bisogno di una mano in merito alla disposizione degli arredi in questo Open space nella mia casa in ristrutturazione, per poi proseguire con le predisposizioni degli impianti.
Vorrei inoltre tirar su un ulteriore bagnetto ed un camino, ma proprio sono indeciso sulla disposizione del tutto!
Prediligo le soluzioni di tipo moderno ed avrei la necessità di una cucina, magari ad isola, e di una zona relax.


Idee a riguardo? Grazie a tutti in anticipo ragazzi!
Questa la piantina aggiornata al 18/06/18

https://postimg.cc/image/xx115o9rx/
(Piantina vecchia sostituita )


Le pareti sono molto alte: 3,2 m
ho previsto un abbassamento a quota da stabilire, credo intorno a 250

Scusate ancora eventuali errori!
Ciao a tutti e grazie!
Ultima modifica di Striker il 19/06/18 12:19, modificato 3 volte in totale.

Re: Disposizione arredamento open space + nuovo bagno

#2
Buongiorno.
Non si riesce a capire quanta luce potrebbe provenire dalla veranda coperta. Probabilmente troppo poca per avere buona luminosità naturale in zona cucina, che io in prima battuta localizzerei in quella zona.
Un'alternativa potrebbe essere la parte a destra, meglio illuminata. Ma come risolvere il discorso scarichi? Sai se esistono colonne di scarico anche in quell'area?
Ultime segnalazioni "regolamentari": l'altezza minima per le abitazioni residenziali è 270, se abbassi a 250 non hai l'abitabilità (a meno che l'edificio non sia in montagna, dove potrebbero esserci deroghe). Secondo, il bagno (i bagni) ha bisogno di antibagno.
Per il resto se non metti misure precise (anche delle pareti comprese tra due aperture) manca un po' la materia prima per fare ragionamenti più fini.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Disposizione arredamento open space + nuovo bagno

#5
Grazie per le risposte! Non sapevo dell'abitabilità a 270, vale anche per il cartongesso?
La luce proveniente dalla porta finestra verso veranda non è male, non un trionfo, ma presente, in quanto all'esterno sono presenti aperture su tutte le pareti.
Gli impianti di acqua scarico e gas andrebbero posati exnovo ovunque, più facilmente lato veranda, ma comunque da rifare, quindi no problem.
Per le misure, il corridoio da 110, la parete accanto al corridoio 150, a breve non appena possibile posto qualcosina!
Sapevo della necessità dell'antibagno qualora il bagno si dovesse affacciare nella zona giorno, il bagno ''vecchio'' in zona notte sarebbe separato da entrata verso il disimpegno, separandolo dalla zona giorno.
La posizione dei bagni è comunque modificabile se avete qualche idea! Specie quello da costruire,

PS: la parete tra i bagni non è portante.