La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagno al piano terra ?

#1
ciao a tutti, vi chiedo se al piano terra della mia villetta bifamiliare fareste il bagno come da pianta postata oppure lo eliminereste utilizzando uno dei 2 bagni posti al piano primo ?
grazie a chi vorrà rispondere.
Immagine

Re: bagno al piano terra ?

#7
mamma santina ha scritto:Se il vano scale come pare ha rampe che collegano alla cantina e non esiste sottoscala... io rinuncerei.
Tre metri quadrati in più in cucina non mi fanno schifo.
si esatto, il sotto scala non c'è, è quello che pensavo anch'io, eliminare il bagno, ma non vorrei pentirmene.

Re: bagno al piano terra ?

#8
Se il bagno è a norma io lo farei! A casa dei miei si usa quasi sempre il bagno al piano terra seppure più piccolo di quello sopra e con il senno di poi avremmo preferito il bagno più grande giù e quello al primo piano più piccolo che tanto viene usato solo di notte o in caso sia occupato l'altro.
Se hai o vuoi avere bimbi piccoli sali e scendi per ogni cambio pannolino? E anche da più grandini devono essere accompagnati sulle scale. Se hai ospiti li fai salire?

Re: bagno al piano terra ?

#9
anche io mi sento di dire che lo farei. Lo so, sarà piccolissimo, ma per gli ospiti è comodo. Poi dipende effettivamente se il gioco vale la candela, in base a quanto effettivamente avrai ospiti per casa :)

Re: bagno al piano terra ?

#10
Ciao, io lo farei. Se sono sul divano o in cucina e per andare in bagno ogni volta devo fare le scale la trovo una rottura. Anche gli ospiti non vorrei mandarli su nella zona notte. E poi una stupidata ma penso anche a mia nonna che se mi venisse a trovare non potrei farla andare in bagno perchè non riesce a fare bene le scale.