La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: sbiancare le travi a vista

#17
Sì, avevo letto...era solo per mostrare l'effetto "cromatico". Anzi, nel tuo caso il risultato sarebbe ancora più omogeneo proprio perché il supporto è identico.
In ogni caso prenditi il tuo tempo prima di decidere :wink:

P.S. Per inserire le foto che hai nel pc devi caricarle su un sito di hosting come ad esempio http://tinypic.com, copiare il link e incollarlo nel messaggio.

Re: sbiancare le travi a vista

#19
Francamessa ha scritto:Grazie davvero bic!
Ma di che. :D
Però sai una cosa? Ora che ho visto la foto, capisco meglio i tuoi dubbi. Quello è un ambiente bello e con una forte personalità, molto caratterizzato.
Tu hai deciso di intervenire solo con la sbiancatura o intendi fare altre lavorazioni?

Re: sbiancare le travi a vista

#20
Si è molto scenico, colpisce molto di tutti quelli che entrano. Il soffitto così alto l’ho anche in nel resto della casa dove non c’ Il soppalco.
Il pensiero di sbiancare nasce dopo aver visto una casa con le travi sbianchiate. Belle molto belle. Renderebbero anche tutto molto più luminoso. Anche perché lo studio delle luci con tutto il legno che c’è non è stato semplice.
Ci sto riflettendo.

Re: sbiancare le travi a vista

#21
Francesca,
a me l'effetto piace tanto, e anche la tinta di legno! Poi certo, con il bianco è più luminoso, ma aspetterei un attimo, vedi se continua a non piacerti (d'inverno sicuramente vedi tutto più buio e puoi valutare meglio) e quando sarai convinta convinta vai di sbiancamento :)

Re: sbiancare le travi a vista

#24
gina ha scritto:bello, però se stai in alta montagna, altrimenti il corrimano più il soppalco più il tetto più le porte mi sembra un po' troppo scuro.
già intervenendo sulla scala e soppalco cambierebbe molto
Grazie Gina! Che interventi faresti sul soppalco e scala?

Re: sbiancare le travi a vista

#25
erika84 ha scritto:Francesca,
a me l'effetto piace tanto, e anche la tinta di legno! Poi certo, con il bianco è più luminoso, ma aspetterei un attimo, vedi se continua a non piacerti (d'inverno sicuramente vedi tutto più buio e puoi valutare meglio) e quando sarai convinta convinta vai di sbiancamento :)
Grazie Erika!