La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Posizionamento TV e divano in soggiorno

#47
Figurati il forum a me ha chiarito tanti dubbi sulla progettazione di una cucina, da quanto ho capito dalle tue domande stai andando a vivere da solo quindi in bocca al lupo per la nuova esperienza, scegli solo sapientemente perché se un giorno non sarai più solo almeno non ti toccherà ricomprare tutto di nuovo :wink:

Re: Posizionamento TV e divano in soggiorno

#48
Esatto, vivo da solo già da un po' e gli arredamenti c'erano già (casa di famiglia divisa in due appartamenti di cui uno ora mio). Però piano piano vorrei arredarla a mio gusto, senza fretta perché ho tutto però intanto voglio sistemare il soggiorno, poi più avanti penserò agli altri locali

Re: Posizionamento TV e divano in soggiorno

#49
Buona domenica!
Riprendo la discussione perché sono ancora in fase di valutazione per capire come arredare questo soggiorno.
Sapete che sto seriamente valutando di mettere il tavolo dietro al divano (che quindi verrebbe spostato un po' più avanti e vicino alla TV per avere la distanza ottimale per poter vedere il 4k anche con un 55" senza dover andare sul 65").
Ci sto seriamente pensando, ho visto diverse soluzioni così su internet e non mi dispiace per niente

Re: Posizionamento TV e divano in soggiorno

#50
Dunque, ce l'abbiamo fatta!
Ho trovato la soluzione definitiva.
Ho diviso in 2 il mobile, la parte bassa l'ho messa nell'angolo TV e, fortuna vuole, sul mobile oltre alla TV ci stanno giusto giusto sia la ps4 che il decoder Sky.
Il divano quindi l'ho spostato in avanti ed ora sarò a circa 2,5mt di distanza dal TV ed è un altro mondo! Penso sia proprio la distanza ideale.
Il divano poi lo cambierò, prenderò un 3 posti relax e una poltrona da mettere di fianco però orientata verso la parete dov'è prima avevo il mobile lungo.
Il pezzo alto del mobile l'ho messo in fondo a sinistra. Nell'angolo in basso a destra andrà il tavolo, ne ho ordinato uno allungabile, così da chiuso porta via poco spazio ma, all'occorrenza si allunga per mangiare in 6/8 persone, in questo caso potrei spostare il divano contro la parete (quindi tenendo l'angolo TV alla destra del divano) per recuperare spazio in quelle 2/3 occasioni all'anno in cui potrei usare il tavolo allungato.
Sono soddisfatto del risultato, grazie anche ai vostri preziosi consigli!
Cosa ve ne pare?