La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scaffalatura soggiorno

#1
Ciao a tutti, dopo che mi avete dato una grossa mano per il posizionamento di divano e tv in soggiorno, ora ho bisogno di un ultimo consiglio.
Mi manca un'ultima cosa in soggiorno, una scaffalatura che sia moderna, carina e particolare. Possibilmente vorrei qualcosa che non fosse a terra ma sospesa, proprio perchè voglio una soluzione originale
Non voglio nulla di troppo ingombrante, diciamo che come larghezza massima direi di stare sui 130cm, non oltre
Come profondità direi sui 35/40 non di più
Cerco qualcosa anche non lineare, nel senso che magari metto uno scaffale in una posizione, uno più in alto ecc..
L'unico vincolo per l'atezza è che una parte di scaffale deve essere 80cm di altezza, perchè lì devo mettere il decoder di sky che deve assolutamente rimanere in quella posizione e a quell'altezza per prendere perfettamente la linea internet
Poi ho la necessità di mettere la playstation 4 e la stampante. Ecco, per quanto riguarda la playstation 4, è importante che prenda aria e quindi sia libera dietro e ai lati, quindi in questo caso pensavo di fare uno scaffale dedicato, mettere la playstation sul ripiano così che rimanga libera, e all'interno dello scaffale mettere i videogiochi
Direi basta, come dicevo non cerco nulla di particolare, a parte gli 80cm di uno scaffale, gli altri pensavo di metterli più in alto
In realtà mi era venuta in mente un'idea particolare, fare tipo tre scaffali tutti vicini, uno alto 80cm(questo è quello per sky e deve stare vicino alla tv quindi deve per forza essere il primo partendo da sinistra), uno magari alto 130cm(dove posso mettere la playstation) e uno 170/180cm per la stampante
La mia idea quindi sarebbe di prendere questi tre scaffali, mettere sky ps4 e stampante sul ripiano e riempire gli scaffali con videogiochi, dvd, libri ecc..
Come la vedete? avete modelli specifici da consigliarmi?
L'alternativa sarebbe prendere una scaffalatura che poggia per terra, che sia però sempre particolare come design
Indubbiamo in quest'ultimo caso avrei il vantaggio di non avere nulla sospeso in aria con rischio magari che possa cascare giù
Per esempio, questo non sembra male https://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80275887/
Sul ripiano ci stare praticamente tutto
Anche questo è carino https://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S89222502/

Re: Scaffalatura soggiorno

#2
Piccola rettifica:
Allora, il decoder Sky lo metterò sotto la TV(ci sta giusto giusto), la stampante la metto dentro il mobile TV. Così facendo resta poca roba in giro, la stampante è nascosta e il decoder Sky quasi non si vede.
La PlayStation la metterò sul mobile nuovo che va sulla parete. Ora devo solo decidere che tipo di scaffalatura prendere.