La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il tavolino, dopo 25 anni

#1
Buonasera a tutti.
Incombe il Natale, e con la moglie abbiamo deciso che quest'anno i nostri soldini andranno spesi nell'acquisto di un tavolino per il soggiorno (c'è un pouf che ne fa le veci da quai 25 anni ormai) e - se ci stiamo dentro - nell'acquisto di un nuovo lampadario per la cucina (altro tema spinosissimo, ma avremo occasione di parlarne diffusamente).
Il tavolino che piace a me ha forma triangolare e i due lati (è isoscele, se ricordo bene gli insegnamenti di geometria) sono lunghi 90 cm.
L'area del locale dedicata ai divani non è grandissima, e volevo chiedere un vostro parere rispetto alle distanze che salterebbero fuori con questo tavolino (è vero che i divani non sono inchiodati al suolo, ma non posso invadere gli spazi dedicati al tavolo, all'ingresso e al disimpegno).
Ecco la situazione

Immagine


Il passaggio più penalizzato misura (nel punto più stretto - non c'è un parallelismo esatto) meno di 70 cm...
Dite la vostra, che io ho già detto la mia, e lunga ;-)
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Il tavolino, dopo 25 anni

#7
Sinceramente non conosco il nome del modello, è di marca Doimo. Molto semplice, come detto di forma triangolare con angoli smussati; abbiamo scelto la versione con piano laccato arancione e piedi in legno. La moglie chiaramente ha già archiviato la fattura chissadove, se la trovo sbircio il nome e lo scrivo..
Sei incorreggibile. Sallo.
cron