La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Comprare?

#17
Per quanto riguarda la fattibilità del progetto in termini di modifiche dell'impianto idraulico, è meglio se rivolgo questa domanda a un'altra sezione del forum? Ovviamente altre ipotesi risolutive di progettazione sono molto ben accette! Se poi compriamo comincerà una luuuuunghissima storia di lavori, scelte di piastrelle, arredamenti... Non vi abbandono qui:D

Re: Comprare?

#18
slavinsk ha scritto:[

Immagine
mi pare che il bagno sia troppo lungo, chiude troppo e crea uno zigzag per entrare in camera brutto e scomodo.non riesci nemmeno a portare dentro i mobili.
credo anche che non si raggiunga la metratura necessaria per una camera matrimoniale.
visto che comunque il problema del bagno singolo non è la doccia, se proprio lo trovi imprescindibile io farei solo lavabo e wc per lasciare una camera vivibile.
Immagine


certo che la cameretta è proprio piccolina...

Re: Comprare?

#19
gina ha scritto:visto che comunque il problema del bagno singolo non è la doccia, se proprio lo trovi imprescindibile io farei solo lavabo e wc per lasciare una camera vivibile.
Non imprescindibile ma utile sì... persino vivendo in due, a dire il vero. In ogni caso, in effetti l'ingresso della camera dall'altro lato rispetto al resto della casa è un po' poco logico, però va detto che sono 7 metri da fare in più... Il mio posizionamento così studiato era dovuto alla volontà di non spostare troppo gli impianti ed evitare di installare un sanitrit: nella scarsa conoscenza di impiantistica idraulica che ho non so se si riesca magari con un gradino nel bagno di servizio ad allacciare alla braga (dovrebbe fare un tragitto lungo muro di ca 3,5m e poi una curva a gomito e un altro metro circa). Se si riuscisse a fare così penso che potrei soprassedere all'accesso alla camera dal disimpegno notte. Per quanto riguarda i mobili (altra ottima osservazione!) l'accesso di là sarebbe meno "gomitoso".
gina ha scritto:certo che la cameretta è proprio piccolina...
:( per allargarla è praticamente inevitabile (mi sembra) andare ad incidere sulla finestra del bagno principale... Se ci fosse un attacco alla braga sul lato est (che confina con un altro appartamento) devo dire che la soluzione
slavinsk ha scritto:
Immagine
nonostante i due bagni ciechi mi sembrerebbe la migliore...

Re: Comprare?

#20
Nessun altro appassionato/progettista nel forum avrebbe voglia di dare un'occhiata a questo mini appartamento? meno soddisfazione rispetto ai grandi spazi, ma trovare soluzioni nel piccolo non è una bella sfida? Noi siamo abbastanza sulla strada dell'acquisto... :). Mi piacerebbe riuscire ad allargare la cameretta, non tanto perché non ci siamo con le dimensioni minime, ma perché è obiettivamente stretta! mettere il bagno finestrato a servizio della matrimoniale e ricavare una nicchia per il letto al posto del disimpegno?