La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli di arredamento

#1
buona sera a tutti, vorrei un consiglio per il mio piccolo living...

1) mi serve una grossa mano per quanto riguarda i colori...devo cambiare il rivestimento del divano e del suo pouf...che colore mi consigliate? le sedie sono verde salvia...io avevo pensato ad un bel giallo senape brillante...va bene? e il pouf e i cuscini di che colore?
2) anche per quanto riguarda l'illuminazione sono ancora work in progress avete consigli? il lampadario è provvisorio...pensavo a qualcosa di trasparente della kartell (magari il modello "Ge" ma di che colore?) oppure altre idee?
3) argomento pareti: cosa faccio per ravvivare un po' la situazione? ne tingo qualcuna di colore diverso? mi piacciono molto le stampe (tipo quelle di desenio)...ma anche qui ho paura di fare macelli con stili e colori...come mi regolo?
4) volevo prendere un tavolino ma davvero piccino per il divano...avevo visto il modello gladom di ikea...che ne pensate? e in che colore?
5) mi era venuta l'idea di mettere uno scaffale non troppo alto tra divano e frigorifero per creare una sorta di divisione...è una cattiva idea??mi aveva colpito il modello enetri sempre di ikea...
6) infine capitolo tende...dato gli spazi ristretti sono costretta a fare quelle a rullo mi sa...qui navigo proprio in alto mare...
7) quella nicchia vicino alla porta d'ingresso sarà un armadio a muro...pensavo di fare le porte specchiate...no??
mi scuso in anticipo perle mille domande e spero davvero in un aiuto! Ogni consiglio è ben accetto, grazie in anticipo!

Re: consigli di arredamento

#3
ciao! premetto che sulla questione colori non sono in grado di aiutarti, in quanto quasi “allergica” ai colori (blu escluso) :lol: amo follemente il bianco.. e infatti mi piace molto il tuo ambiente, le pareti vanno benissimo così e sono molto luminose.
il kartell ce lo vedo molto bene da te! idem il gladom (bianco) di ikea, bellino e abbastanza minimal quindi si sposa bene con tutto il resto. :wink: lo scaffale tra cucina e divano secondo me è una bella idea ma decisamente non quello che hai “pensato” tu, proprio non mi piace... io ci vedo benissimo la dialma brown in metallo
Immagine


le ante dell’armadio a muro le farei bianche più che specchiate...
per le tende invece, perché dici che sei costretta a mettere quelle a rullo (chiarisco subito che io le amo)? quelle classiche con bastone non penso possano “ingombrare” più di tanto

Re: consigli di arredamento

#4
Non ho capito dove metteresti l'enetri. Ha bisogno di un muro a cui essere agganciato, temo. Guardandolo, non mi sembra possa state in piedi a lungo da solo. Se poi pensi di metterci sopra qualcosa...
:mrgreen:
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: consigli di arredamento

#5
erichblunt ha scritto:ciao! premetto che sulla questione colori non sono in grado di aiutarti, in quanto quasi “allergica” ai colori (blu escluso) :lol: amo follemente il bianco.. e infatti mi piace molto il tuo ambiente, le pareti vanno benissimo così e sono molto luminose.
il kartell ce lo vedo molto bene da te! idem il gladom (bianco) di ikea, bellino e abbastanza minimal quindi si sposa bene con tutto il resto. :wink: lo scaffale tra cucina e divano secondo me è una bella idea ma decisamente non quello che hai “pensato” tu, proprio non mi piace... io ci vedo benissimo la dialma brown in metallo
Immagine


le ante dell’armadio a muro le farei bianche più che specchiate...
per le tende invece, perché dici che sei costretta a mettere quelle a rullo (chiarisco subito che io le amo)? quelle classiche con bastone non penso possano “ingombrare” più di tanto
ciao e intanto grazie per i consigli...volevo farti una domanda...quello scaffale che mi hai consigliato ha uno stile abbastanza industriale o sbaglio?? starebbe bene con il mio arredamento?
Per il tavolino...volevo proprio evitare di prenderlo bianco...se lo prendessi nero come i piedini del divano?
per quanto riguarda le tende...una delle due porte finestre da una parte ha la cucina dall'altra il termoarredo...non credo ci sia spazio per una tenda tradizionale.
grazie ancora

Re: consigli di arredamento

#6
mamma santina ha scritto:Non ho capito dove metteresti l'enetri. Ha bisogno di un muro a cui essere agganciato, temo. Guardandolo, non mi sembra possa state in piedi a lungo da solo. Se poi pensi di metterci sopra qualcosa...
:mrgreen:
in realtà in esposizione non era fissato e nemmeno appoggiato alla parete...cmq...penso che esistano scaffali che non debbano essere fissati a parete...volevo sapere se era una buona idea o riempiva troppo....se non è chiaro lo scaffale lo metterei dietro al divano...