La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: SUGGERIMENTI ARREDAMENTO NUOVA ZONA GIORNO OPEN

#17
dave4mame ha scritto:domanda stupida: ma chi segue i lavori... non ti propone nulla?
La proposta era quella del muro diagonale. Avendo la paesaggistica per la facciata il tecnico si è preoccupato solo dell'aspetto esterno per portare a casa il parere positivo, dicendo che l'interno non lo preoccupava perchè tanto con la dia finale potevamo modificare quello che ci interessava, salvo lasciare a noi l'incombenza di capire come gestire l'interno...

La zona coperta potrei realizzarla anche altrove ma pensavo di ottimizzare i costi con un prolungamento del tetto

Mi piacerebbe che anche il giardino fosse parte integrante della casa e quindi dovrei già sapere cosa realizzare e dove dislocare le zone funzionali del giardino in modo che dalle finestre possa avere la migliore vista possibile.

A questo riguardo pensate che delle finestre scorrevoli nella parete possano essere una soluzione praticabile?

Re: SUGGERIMENTI ARREDAMENTO NUOVA ZONA GIORNO OPEN

#18
salvo lasciare a noi l'incombenza di capire come gestire l'interno...
Ecco: a parer mio è proprio questo che non va!!!!
L'esperto, il tecnico è lui! Quindi perché lasciare a voi l'onere degli interni?
Non stiamo parlando di colori, tappeti né lampade ma dello sfruttamento migliore degli spazi anche perché
Mi piacerebbe che anche il giardino fosse parte integrante della casa e quindi dovrei già sapere cosa realizzare e dove dislocare le zone funzionali del giardino in modo che dalle finestre possa avere la migliore vista possibile.
Questo è parte integrante della progettazione e non può essere lasciata al caso né improvvisata al momento o a cantiere aperto!!!!