La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Open space aiuto disposizione mobili :)

#1
Ciao a tutti.
Ultimata la ristrutturazione di casa, mi appresto all'arredamento; ho qualche difficoltà nell'immaginare la zona giorno (living).
Sono molto indeciso sulla posizione del divano e parete TV, ovvero se inserire il tutto come in planimetria (immaginando di collocare la TV su un braccio orientabile cosi da poterla vedere anche dal tavolo) o al contrario immaginare un divano subito dietro il tavolo (quindi parete TV, Divano e Tavolo idealmente lungo la stessa linea), in questa seconda situazione opterei per un divano centro stanza (di quelli in pratica senza uno schienale fisso ma dotati di grossi cuscinoni che possono essere all'occorrenza riposizionati come meglio si vuole)

ps il divano in foto è provvisorio.s

Accetto ogni tipo di suggerimento.

allego la planimetria
Immagine
e alcune foto attuali
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
idea di divano
Immagine
grazie

Re: Open space aiuto disposizione mobili :)

#2
io metterei un divano ad angolo sulla parete da 263 che continua a centro stanza come quello in foto, facenda una parete attrezzata che si prolunga un o' verso il tavolo che riempa un po di più la aprete.
in questo modo il divano avrebbe un paio di sedute rivolte verso il tavolo e il balcone, risultando più conviviale
il modello che hai postato è molto bello da vedere, ma credo che sia comodo solo se ti sdrai, altrimenti sedersi per fare due chiacchiere con lo schienale così basso mi sembra scomodo

Re: Open space aiuto disposizione mobili :)

#6
Tra le due soluzioni che hai proposto mi piace più quella della planimetria, per la seconda quel 600 è un po’ troppo risicato, soprattutto per un divano bifacciale che risulterebbe troppo vicino al tavolo. Nella soluzione uno invece è tutto più arioso, non hai barriere centrali occludenti e, cosa che io considero prioritaria in un concetto di arredamento contemporaneo, hai perfetta interazione tra divano e tavolo

Re: Open space aiuto disposizione mobili :)

#7
VecchioSetter ha scritto:Tra le due soluzioni che hai proposto mi piace più quella della planimetria, per la seconda quel 600 è un po’ troppo risicato, soprattutto per un divano bifacciale che risulterebbe troppo vicino al tavolo. Nella soluzione uno invece è tutto più arioso, non hai barriere centrali occludenti e, cosa che io considero prioritaria in un concetto di arredamento contemporaneo, hai perfetta interazione tra divano e tavolo
grazie mille.

infatti abbiamo fatto una prova spostando il divano provvisorio ed in effetti sembra tutto troppo "attaccato"
Immagine