La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Consiglio arredamento soggiorno-cucina a vista

#31
Ciao, no non ho proprio idea di che cosa ci fosse in quel mobile :)
IN realtà non ho da portarmi niente nella casa nuova, se non non i due divani biposto, di colore beige molto neutro.
Mi piacerebbe infatti comprare tavolo e sedie simili a quelli del vecchio proprietario e metterli proprio in quel punto.
Anche i mobili soggiorno, a parte la cucina che rimane, sono appunto da comprare

Riguardo al pavimento, a prima vista l abbinamento parquet e ingresso è molto azzeccato . Però quell altro materiale marrone è un linoleum, che in alcuni punti inizia ad alzarsi
Io sarei dell idea di uniformare la stanza e mettere anche il li il parquet...
Non so invece che fare con il soffitto rosso, è così xe prima dei vecchi proprietari, tra l altro pittori, c era uno showroom..

Re: Consiglio arredamento soggiorno-cucina a vista

#32
se posso...
hai due alternative: lasci tutto così finchè ti piace e finchè va
modifichi tutto quello che non va
nella seconda opzione se tocchi il pavimento togliendo il linoleum (credevo fossero listoni di legno scurissimo/nero) allora farei anche un soffitto unico, togliendo il cartongesso da azienda e mettendo un cartongesso con faretti
poi non so se si riesce a mettere un parquet praticamente identico bene, anzi benissimo, altrimenti devi cercare qualcosa da accostare che possa stare bene (gress scuro? microcemento? resina? altro legno? ), considerando anche se vuoi fare qualche modifica alle pareti (mi ripeto, al limite solo quella di fondo con le bottiglia)

Re: Consiglio arredamento soggiorno-cucina a vista

#33
Hai stra ragione.. Diciamo che sono più per la seconda opzione.Giovedì ho il rogito, poi settimana prossima voglio iniziare a muovermi e chiedere preventivi a due imprese.
E come dici tu, andrebbe messo un controsoffitto uguale al soggiorno, con faretti.

Secondo voi si possono accostare due parquet diversi?
La resina non mi convince come durata..
Forse un gres scuro, ma questo pavimento dovrebbe poi andare anche in corridoio... e i miei figli sono piccoli stanno spesso scalzi, il parquet mi sa di più caldo e accogliente.

Re: Consiglio arredamento soggiorno-cucina a vista

#36
Da quello che ho capito sotto quel linoleum ci sono delle piastrelle molto vecchie, e il proprietario le ha coperte con il linoleum. Infatti ora tra i due pavimenti, dove c 'è quella riga divisoria, c' è un dislivello...

Allora sostituisco il linoleum con tipo del gres scuro?
Il cemento non lo conosco, potrebbe stare bene ?

Re: Consiglio arredamento soggiorno-cucina a vista

#37
curioso come una scimmia (perdonami la ficcanasaggine, ma l'appartamento meritava; a mio parere è uno dei più belli che ho visto da quando frequento il forum), sono risalito l'annuncio e le foto del resto dell'immobile.
appare ancora più evidente che c'è stata la mano di un architetto, che ha dato una forte impronta al tutto... come la linea di cavandoli in bagno!
a me sembra che gli ambienti siano fortemente legati tra di loro, al mobilio e - forse - alla personalità dei proprietari precedenti.
tutto questo per dire che gli interventi per renderla casa "tua" secondo me non si possono limitare a cambiare un pavimento o una carta da parati.
senza volere togliere niente a nessuno, forse varrebbe la pena di chiedere la consulenza di un architetto a cui affidare una personalizzazione del tutto.
case come questa se lo meritano...

Re: Consiglio arredamento soggiorno-cucina a vista

#38
Ma come hai fatto a trovare l annuncio? So che l'hanno levato e praticamente nemmeno io ho ora le foto del resto della casa. L agenzia mi ha girato solo il soggiorno.
Si hai ragione, c 'è una forte personalizzazione di tutto.
A prima vista risulta molto particolare, poi però saltano fuori le magagne... Come per esempio quel linoleum, e il soffitto da ufficio..
I bagni hanno quella vignetta molto carina, ma poi a guardare meglio, la resina sta venendo via e la vasca è cementata proprio male.
Mio padre x esempio sostiene che sia stata fatta una ristrutturazione di livello molto basso.
Cmq si hai ragione, pensavo infatti di chiedere una consulenza ad un'amica arredatrice (va bene anche se non è architetto? Non sono previste modifiche strutturali) anche xè io da sola non saprei proprio come cavarmela.
Ma già i vostri consigli sono preziosi, mi stanno aprendo un mondo... :)

Re: Consiglio arredamento soggiorno-cucina a vista

#39
in una delle foto c'è il logo dell'agenzia (a dire il vero pensavo fosse un sito di arredamento); visitandolo l'annuncio è in bella vista in prima pagina, con tutte le foto ;)

sulla magagne non ti saprei dire; le foto sono fatte molto bene e di sicuro non le mettono in evidenza.

per chi ti seguirà... penso che l'importante è che sia una persona che abbia buon gusto e che sappia intuire i tuoi.
se avrai voglia di postare l'evoluzione della tua casa, sarà un piacere seguirla!

Re: Consiglio arredamento soggiorno-cucina a vista

#41
questi pavimenti in microcemento sembrano proprio belli!!!!!!!!!!
Si vi terrò aggiornati, settimana prossima vado a vedere la casa con l'arredatrice e vediamo cosa salta fuori...
Spero tanto di non "rovinarla", mi rendo conto che anche così com'è farebbe la sua bella figura....però sono sicura che non essendo uno stile scelto da me e molto particolare, poi mi stuferei presto....Tra l altro non sono proprio giovincella, vorrei qualcosa di un filo più adatto alla mia età e da non dover rifare dopo pochi anni.
MI piacerebbe mantenere quel tocco di stile "industriale" e particolare (per me poi, magari non è uno stile industriale), ma più adatto per me..

Re: Consiglio arredamento soggiorno-cucina a vista

#42
guarda, data la casa, non credo che la tua amica o chiunque altro si farà pregare per assumere l'incarico :)

sulle scelte e lo stile, quello a mio modesto avviso lo dovrai scegliere tu.
per come sono fatto io, non riuscirei mai a vivere in casa uberfiga ma che non mi rappresenti e che non lasci almeno un po' di spazio alla mia paccottiglia :)

Re: Consiglio arredamento soggiorno-cucina a vista

#43
Per chi ha chiesto la funzione della libreria con tutti quei cassetti bassi: non lo so, ovviamente, ma ci sono cassettiere tutte fatte di cassetti bassissimi e vengono chiamate cassettiere/mobili da tipografo. Forse è stato fatto sulla falsariga di quelli per dare comunque un tocco industriale alla libreria.
Un'altra ipotesi è che servissero per tenere dei grossi progetti, tipo in uno studio di architetto o similare.

Riguardo alla casa, anche io sono andata a vedere le foto sul sito dell'agenzia, ed è davvero una casa molto particolare. Io mi sarei fatta lasciare più mobili possibili di quelli attuali, perché erano tutti azzeccati e ben studiati.

Se la casa ti è piaciuta così, con questa sua atmosfera unica e molto particolare, cercherei di preservarla il più possibile non mischiando altri stili e cercando l'aiuto di un professionista, come altri ti hanno suggerito.
Personalmente, non amo molto lo stile industrial e i colori accesi tipo quel soffitto rosso. eppure ti dirò che se avessi comprato io la casa lascerei tutto così com'è.

Se ti è piaciuta e ti ha colpito così, secondo me non c'è verso che ti stanchi presto, visto che è qualcosa che ti piace...
Se invece non ti piace più di tanto e ti piacciono solo gli ambienti, va comunque riprogettata tutta da capo per non creare un'accozzaglia, visto che la cucina resta.

Re: Consiglio arredamento soggiorno-cucina a vista

#44
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Per chi ha chiesto la funzione della libreria con tutti quei cassetti bassi: non lo so, ovviamente, ma ci sono cassettiere tutte fatte di cassetti bassissimi e vengono chiamate cassettiere/mobili da tipografo. Forse è stato fatto sulla falsariga di quelli per dare comunque un tocco industriale alla libreria.
Un'altra ipotesi è che servissero per tenere dei grossi progetti, tipo in uno studio di architetto o similare.
ero io :)
avevo pensato anch'io a un mobile da tipografo o comunque che dovesse contenere oggetti molto piccoli o disegni
come non credo sia "fatto sulla falsariga"; sono quasi sicuro sia autentico; bel pezzo davvero anche se probabilmente poco fruibile per utilizzi diversi da quello per cui è stato progettato.

Re: Consiglio arredamento soggiorno-cucina a vista

#45
dave4mame ha scritto:
Lucy-Van-Pelt ha scritto:Per chi ha chiesto la funzione della libreria con tutti quei cassetti bassi: non lo so, ovviamente, ma ci sono cassettiere tutte fatte di cassetti bassissimi e vengono chiamate cassettiere/mobili da tipografo. Forse è stato fatto sulla falsariga di quelli per dare comunque un tocco industriale alla libreria.
Un'altra ipotesi è che servissero per tenere dei grossi progetti, tipo in uno studio di architetto o similare.
ero io :)
avevo pensato anch'io a un mobile da tipografo o comunque che dovesse contenere oggetti molto piccoli o disegni
come non credo sia "fatto sulla falsariga"; sono quasi sicuro sia autentico; bel pezzo davvero anche se probabilmente poco fruibile per utilizzi diversi da quello per cui è stato progettato.

Allora, dato che l'appartamento era lo showroom di un noto stilista, poteva essere un mobile che conteneva i campioni di accessori come bottoni, fibbie ecc.